Vai al contenuto
PLC Forum

Cavi Sotto Terra - Per rilevazione di prossimità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao al forum

ho sentito parlare dell'esistenza di cavi che vengono messi sottoterra e che sono in grado di segnalare il loro superamento da parte di persone; da quanto mi hanno detto, molto superficialmente, non sono dei sensori di peso, ma proprio dei sensori di prossimità.

Vorrei utilizzarli per fare un impianto antifurto, qualcuno sà darmi qualche indicazione / siti / costi?

Grazie,

Andrea

Inserita:

IO so che esistono per le automobili e che sfruttano la variazione di campo magnetico data dalla carcassa metallica dell'auto stessa. Per le persone francamente non ho mai sentito nulla.

Inserita:

So che ne esistono a pressione da mettere sotto la moquette o i tappeti , sono dei tubi collegati ad un apparecchio elettronico che legge la variazione di pressione.

Ciao :)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Quelli che ho visto io sentivano le persone ma dovevano avere le scarpe antiinfortunistiche, con quelle normali non funzionavano, :rolleyes:

ciao

Inserita: (modificato)

®

...per sistemi dove vige la necessità di contenere i costi, ...prova a scaricare questa brochure QUI

...personalmente NON posso dirti "nè bene nè male", ...poiché non l'ho mai utilizzato!

...ho avuto però diverse esperienze con sistemi analoghi più evoluti, ma basati su tecnologie completamente differenti da questo tipo, (adottati dai militari israeliani e di progetto canadese!).

Devo dirti che i costi di questi sistemi sono elevati e richiedono un profondo "know how", ...pena la totale vanificazione degli sforzi fisici ed economici! MOLTO DIFFICILE IL SET-UP IN ITALIA per motivi che tralascio per carenza di spazio!

Se il sito che devi proteggere lo consente, ti consiglio il classico sistema Ground Perimeter System, di produzione GPS Standard (Arnad - AO).

..scarica QUI la relativa brochure! ...e anche QUI

Molto impegnativo nella posa, richiede MOLTO "know how" ma si può considerare quasi eterno, ...è invisibile, non crea impedimenti di sorta e non risente assolutamente delle variazioni atmosferiche! ecc. ecc. ecc.

Certo, ...anche qui, devono sussistere tutti i requisiti di base ed è opportuno che lo installi SOLO personale qualificato!

...buona lettura!

...ciao!

Modificato: da D³D³
Inserita:

Grazie per le informazioni; adesso proverò ad informarmi circa i costi, che penso elevatissimi.