Vai al contenuto
PLC Forum

Accendi L'ali Da 520 E Ti Salta La Corrente Di Cas - aiutatemi sono nel panico!

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

sono a dir poco demoralizzato...

Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi :

adm64 3500

abit av8

512*2 ocz

geffo 6800 ultra

e, ultimo, ma non ultimo

un'alimentatore OCZ powerstream 520

bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena!

L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%.

Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale.

c********CENSURA**************o.

vi è mai successo niente di paragonabile ?

secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ?

Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille.

Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto.

Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer.

CHE FACCIO ?

consigli ?

vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente......

.!!!!

ciaoooooooooooooooooo!

[ pumpkinguy ]

Inserita:

Senti, può essere che ci sia troppo carico sulla stessa linea...

Conviene che tu specifichi delle cose: Quali elettrodomestici sono in cucina, la sezione dei fili della presa dove hai attaccato l'ALI e la corrente nominale (A) dell' interruttore magnetotermico che è saltato.

Inserita:

Perdona la mia ignoranza, ma un "ali da 520" è un alimentatore da 520 W?

Secondo me ti è semplicemente scattato il salvavita.

Se davvero così fosse, prova a fartelo sostituire con uno "selettivo". La carica dei condensatori del tuo "ali" potrebbe far intervenire erroneamente il salvavita, appunto.

Se lo hai bruciato... beh, è in garanzia, no?

Ciao.

Inserita:

ormai gli alimentatori da 520w sono di uso comune

se intervengono le protezioni sull'impianto elettrico vuol dire che che l'alimentatore e' difettoso e va' sostituito.

anche perche' nessun alimentatore ha delle capacita' in ingresso verso massa tali da far intervenire il salvavita,

(beninteso riferito ad apparecchi non di tipo industriale )

non vedo perche' bisogna fare inutili tragedie perche' scatta il salvavita in casa, eventualmente la prossima volta prova di giorno cosi' nessuno resta al buio.

ivano65

Inserita:

Non è che per caso hai un monitor da 17 o 19" CRT collegato sulla presa monitor dell'alimentatore ? in questo caso probabilmente interviene il magnetotermico quando accendi l'interruttore sull'alimentatore

prova ad accendere il pc tenendo spento il monitor

Ciao, Fabrizio