pumpkinguy Inserito: 10 settembre 2004 Segnala Inserito: 10 settembre 2004 ciao,sono a dir poco demoralizzato...Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi :adm64 3500abit av8512*2 oczgeffo 6800 ultrae, ultimo, ma non ultimoun'alimentatore OCZ powerstream 520bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena!L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%.Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale.c********CENSURA**************o.vi è mai successo niente di paragonabile ?secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ?Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille.Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto.Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer.CHE FACCIO ?consigli ?vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente.......!!!!ciaoooooooooooooooooo!__________________[ pumpkinguy ]
Mellino Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Senti, può essere che ci sia troppo carico sulla stessa linea...Conviene che tu specifichi delle cose: Quali elettrodomestici sono in cucina, la sezione dei fili della presa dove hai attaccato l'ALI e la corrente nominale (A) dell' interruttore magnetotermico che è saltato.
essea Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Perdona la mia ignoranza, ma un "ali da 520" è un alimentatore da 520 W?Secondo me ti è semplicemente scattato il salvavita.Se davvero così fosse, prova a fartelo sostituire con uno "selettivo". La carica dei condensatori del tuo "ali" potrebbe far intervenire erroneamente il salvavita, appunto.Se lo hai bruciato... beh, è in garanzia, no?Ciao.
ivano65 Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 ormai gli alimentatori da 520w sono di uso comune se intervengono le protezioni sull'impianto elettrico vuol dire che che l'alimentatore e' difettoso e va' sostituito.anche perche' nessun alimentatore ha delle capacita' in ingresso verso massa tali da far intervenire il salvavita,(beninteso riferito ad apparecchi non di tipo industriale )non vedo perche' bisogna fare inutili tragedie perche' scatta il salvavita in casa, eventualmente la prossima volta prova di giorno cosi' nessuno resta al buio.ivano65
fabri Inserita: 11 settembre 2004 Segnala Inserita: 11 settembre 2004 Non è che per caso hai un monitor da 17 o 19" CRT collegato sulla presa monitor dell'alimentatore ? in questo caso probabilmente interviene il magnetotermico quando accendi l'interruttore sull'alimentatoreprova ad accendere il pc tenendo spento il monitor Ciao, Fabrizio
Messaggi consigliati