Ale N Inserito: 13 settembre 2004 Segnala Inserito: 13 settembre 2004 Devo effettuare un collegamento all'interno di un forno dove la temperatura arriva attorno ai 200 gradi, e il trattamento termico avviene sotto vuoto. Ho letto da qulche parte, che non posso utilizzare capicorda di rame ma invece di nichel oppure di acciaio. E' vero ciò? Sapete darmi qualche ragguaglio ulteriore e dirmi chi costruisce questi capicorda?Ciao e grazie.
trentaluca Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Inserita: 13 settembre 2004 200 gradi non mi sembra una temperatura eccessiva............Io in ditta uso normalmente i capicorda normali(quelli senza copertura plastica)...........L'accorgimento va fatto per il cavo elettrico attaccato alla resistenza che deve essere di silicone o meglio ancora di vetro-silicone più resistente ai tagli...
Ale N Inserita: 13 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2004 Purtroppo un costruttore come Cembre mi dice invece che non posso utilizzarli, anche perchè sono ricoperti da una stagnatura elettrolitica. A quella temperatura lo Stagno fonde.
trentaluca Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Inserita: 13 settembre 2004 Fatti dire da cembre dove si comprano....è la cosa migliore....ho dato uno sguardo su RS components ma non specifica il materiale di costruzione di quelli senza isolamento..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora