ggluca Inserito: 21 settembre 2004 Segnala Inserito: 21 settembre 2004 Rifacendomi al messaggio della soffitta:1) è consentito far passare un cavo del telefono dentro la canalina dell'antenna?Secondo me si essendo entrambi a bassa tensione2) per far passare il cavo del telefono lungo i muri del solaio devo per forza usare una canalina o basta il rivestimento del doppino inchiodato al muro?
Luca Bettinelli Inserita: 21 settembre 2004 Segnala Inserita: 21 settembre 2004 1) SI sono entrambi cavi di segnale.2) SI essendo cavo di segnale non ha potenziale pericoloso e quindi non necessita di protezioni meccaniche, stessa cosa vale per il cavo d'antenna e per le reti ethernet.
nll Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Inserita: 22 settembre 2004 Anch'io avrei risposto come Luca (in effetti sono Luca pure io ), ma preferisco sempre, ove possibile, utilizzare una canalina, magari del tipo ispezionabile, anche per raccogliere i cavi, per ragioni estetiche e per la pulizia. Ora ve ne sono di veramente discrete e facili da montare, oltre al fatto che successive modifiche all'impianto vengono facilitate di molto, senza ricorso a martelli, trapani o altro.
Luca Bettinelli Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Inserita: 22 settembre 2004 Sicuramente un cavetto inchiodato al muro non e' esteticamente bello e neppure dal lato funzionale e' il massimo, ho risposto cosi' riguardo alle normative che permettono questo, poi l'estetica e la funzionalita' e' un'altro discorso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora