blakmagik Inserito: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2007 ciao ragazzi, sono un appassionato di elettrotecnica-automazione, sono il tipico autodidatta che aforza di cablare quadri con plc e' diventato "programmatore" metto le virgolette perche non sono un professionale, cioe' di quelli che fanno controlli assi o chissa quali diavolerie, pero' nel mio piccolo, soprattutto con siemens ho' fatto lavoretti con inverter in profibus, celle di carico etc etc...vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da anni.....come funziona una seriale............ohhhhhhhhhhhhhhhhhh direte voi poverino sei cosi' in basso....ebbene si.potete farmi degli esempi concreti????un inverter in profibus ha' le sue parole di ingreeso e uscita etc etc, indirizzo etcetc.....prendi il manuale e ci salti fuori..ma un maledetta seriale come funziona????immagino allo stesso modo, pero' io non ho' mai visto un manuale di nessuna apparerchchiatura con qualche descrizione....oppure un termoregolatore....insomma avete qualcosa in mano per illuminarmi???????grazie mille saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blakmagik Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 bhe...non sono poi messo cosi' male.......o meglio, sono in buona compagnia....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 Come funziona una seriale o come funziona una seriale con Omron ?Nel primo caso guarda quìCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati