4pani Inserito: 16 ottobre 2004 Segnala Inserito: 16 ottobre 2004 scusatemi se mi intrometto ma ho un bisogno di sperato di aiuto!scusatemi anche se l'argomento non è il vostro ma chiedo venia!vi spiego: devo riattivare una macchina per avvolgere con le seguenti caratteristiche elettriche:1)Operating Voltage: 380 V trifase 50Hz2)Installed Power 30KVAIn azienda non abbiamo la 380 trifase ma prese da 220V/125A e 500V/63A (non so se tri o monofase)Vi chiderei se la su-citata 30 kVA sia la potenza apparente e non quella assorbita dalla macchina e se riuscirò con un opportuno trasformatore a mettere in funzione la macchina.grazie mille.
Mario Maggi Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 4pani, sarebbe stato meglio creare una nuova discussione, in qunto non c'entra niente col resto. --------se riuscirò con un opportuno trasformatore a mettere in funzione la macchina.Dipende, se chiami un elettricista che ne capisce probabilmente si. Si spera che non ci siano solo le prese da 63 A, ma anche qualcosa a monte che permetta di erogare quella corrente. Sei in Italia, obbligato da leggi italiane? CiaoMario
4pani Inserita: 16 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 (modificato) sì, (torino)le prese sono proprio quelle e vi ho chiesto aiuto perchè non vorrei fare brutta figura con i miei capi(Abbiamo acquistato questa macchina costosissima ma mi sono accorto successivamente che non avevamo la 380 trifase in officina...grazie Modificato: 16 ottobre 2004 da 4pani
Mario Maggi Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 (modificato) Allora, sicuramente puo' funzionare con un trasformatore di costo abbastanza limitato.CiaoMario Modificato: 16 ottobre 2004 da Mario Maggi
4pani Inserita: 16 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 grazie mille,a buon rendere.Alla prox.
ecosse Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 Per 4PaniLavori in una grossa azienda dove si costruiscono veicoli industriali?Rispondimi pure in PVT se ti va.Se l'azineda è quella che penso avete la tensione a 500v trifase.CiaoEco
Piero Azzoni Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 scusa la franchezza maun aiuto te lo possiamo dare, ma se non sia nemmeno che tensione hai in azienda e se e' trifase non possiamo venire li' con il tester
Messaggi consigliati