Vai al contenuto
PLC Forum

Riattivazione avvolgitore - Aiuto per collegamento motore asincrono

Messaggi consigliati

Inserito:

scusatemi se mi intrometto ma ho un bisogno di sperato di aiuto!scusatemi anche se l'argomento non è il vostro ma chiedo venia!

vi spiego: devo riattivare una macchina per avvolgere con le seguenti caratteristiche elettriche:

1)Operating Voltage: 380 V trifase 50Hz

2)Installed Power 30KVA

In azienda non abbiamo la 380 trifase ma prese da 220V/125A e 500V/63A (non so se tri o monofase)

Vi chiderei se la su-citata 30 kVA sia la potenza apparente e non quella assorbita dalla macchina e se riuscirò con un opportuno trasformatore a mettere in funzione la macchina.

grazie mille.

Inserita:

4pani,

sarebbe stato meglio creare una nuova discussione, in qunto non c'entra niente col resto.

--------

se riuscirò con un opportuno trasformatore a mettere in funzione la macchina.

Dipende, se chiami un elettricista che ne capisce probabilmente si.

Si spera che non ci siano solo le prese da 63 A, ma anche qualcosa a monte che permetta di erogare quella corrente.

Sei in Italia, obbligato da leggi italiane?

Ciao

Mario

Inserita: (modificato)

sì, (torino)

le prese sono proprio quelle e vi ho chiesto aiuto perchè non vorrei fare brutta figura con i miei capi(Abbiamo acquistato questa macchina costosissima ma mi sono accorto successivamente che non avevamo la 380 trifase in officina...

grazie

Modificato: da 4pani
Inserita: (modificato)

Allora, sicuramente puo' funzionare con un trasformatore di costo abbastanza limitato.

Ciao

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Inserita:

Per 4Pani

Lavori in una grossa azienda dove si costruiscono veicoli industriali?

Rispondimi pure in PVT se ti va.

Se l'azineda è quella che penso avete la tensione a 500v trifase.

Ciao

Eco

Inserita:

scusa la franchezza ma

un aiuto te lo possiamo dare, ma se non sia nemmeno che tensione hai in azienda e se e' trifase non possiamo venire li' con il tester