Vai al contenuto
PLC Forum

Registratore Audio - Cercasi...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sapete dirmi se in commercio si trovano dei registratori audio che si attivano e vanno in play non appena ricevono una tensione di 12 V c.a. ? La domanda può sembrare banale ma se vi chiedo inoltre che questi registratori devono essere modulari voi cosa mi dite? Modulari perché li devo installare in un quadro elettrico per un progetto che ho in mente di fare :P:P . Grazie a tutti per la collaborazione.

Inserita:

Direttamente con i 12 V forse no, ma i registratori "vecchi", come il k7 ad esempio, erano dotati di in ingresso a jack per il remote control: in pratica, si usava un microfono a "gelato" con un interruttore a slitta sul manico, e l'ingresso remote andava ponticellato se si usava un microfono normale.Basterebbe quindi un interfaccia a relè.

Forse si può fare anche predisponendo l'apparecchio su PLAY e mettendo il relè in modo che interrompa o abiliti l'alimentazione. Se il registratore funzionasse a 12V e la corrente di comando fosse abbastanza, si potrebbe alimentarlo con quella, appena c'è corrente il registratore partirebbe.

Forse però mancano alcuni dati:

-deve anche riavvolgere? Oppure deve continuare a riprodurre fino a fine nastro? (a forza di impulsi di start, alla fine ci si arriva)

-deve riprodurre un messaggio di lunghezza X anche se il comando a 12V dura solo un decimo di secondo?

Sulla modularità non ci giurerei, ma alcuni sistemi professionali sono sicuramente dotati di moduli per la registrazione e riproduzione di messaggi (antifurto, antincendio, sistemi di annuncio per stazioni, aeroporti): ho paura però che siano modulari su sistemi a rack da 19"

Inserita:

Grazie Cattani per avermi aiutato, so che non è una cosa facile, avevo pensato anche io ai sistemi di registrazione degli impianti d'antifuto perchè tutto deve essere elettronico, sena nastri o cd vari. Inoltre la riproduzione del messagio deve avvenire di CONTINUO e SOLO in presenza della tensione di 12 V, deve essere un operatore ad disattivare manualmente la riproduzione.

Appena tra le mani mi ritrovo un combiatore telefonico lo smonto cosi vedo cosa posso fare :P:P oppure me lo faccio costuire personalmente :lol::lol:

Inserita:

Allora suggerisco di trovare in rete o sui siti di elettronica i registratori digitali che usano i chip della Dallas, i DAST.

Troverai molte schede che li usano, e molte cose già belle e pronte. con gli ultimi chip si può arrivare anche a un'ora di riproduzione (dipende dalla memoria). Le schede che usano sono minuscole, si possono metere comodamente su un supporto per barra din, sia chiuso che aperto.

Esempi:

1

2

3

Se il registratore ti serve solo per un esperimento, puoi pensare anche ad un MP3.

Inserita:
;) Ottimo Cattani, grazie era quello che cercavo. ;)