1antonio Inserito: 29 ottobre 2004 Segnala Inserito: 29 ottobre 2004 Buon giorno a tutti sono nuovo del forum, mi sono imbattuto in una cosa a dir poco strana! (almeno per me) un signore si è fatto installare delle telecamere a colori, a circuito chiuso, all'esterno della propria abitazione; lo scopo è monitorare dall'interno, e registrare eventualmente, eventuali intrusi che potrebbero scavalcare la recinzione.Premetto che è in discordia col vicino di fronte, il quale appena visto le telecamere è andato alle forze dell'ordine per reclami e per richieste di sopraluoghi.La mia domanda è: c'è qualche amico del forum che conosce una normativa specifica per l'insatallazione di telecamere all'interno di proprietà privata??Grazie anticipatamente salutando tutti affettuosamente....ciao.Antonio.
giac Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Inserita: 29 ottobre 2004 Penso che tu faccia riferimento alla normativa sulla privacy (legge 675 del 96) per il trattamento delle immagini registrate dalla videosorveglianza, ovviamente ti consiglio di dare una "sbirciatina" al sito: www.garanteprivacy.it dove avrai delle ulteriori informazioniPenso che, se le telecamere (e le immagini su nastro/HD) riprendono SOLO la proprietà (es. giardino) non dovrebbero esserci problemi, in caso vengano riprese delle parti condominiali o stradali, chi gestisce l'impianto TVCC deve attenersi alla legge sul trattamento dei dati personali e rispettivi obblighi.CIAO
Messaggi consigliati