nmanif Inserito: 29 ottobre 2004 Segnala Inserito: 29 ottobre 2004 ho un problema con un impianto con 3 intercomunicanti e 1 posto esterno:l'audio dal posto esterno è normale ma tra gli intercomunicanti è basso.faccio notare che ho usato un relè intercomunicante lt 607.è normale che l'audio sia così basso oppure o un problema e dove?grazie.
rosso Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Inserita: 29 ottobre 2004 hai provato a sostituire i relè nel caso sia malfunzionante?
nmanif Inserita: 30 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 sì, il relè l'ho già cambiato.penso io:può darsi che i contatti di inserimento/disinserimento audio (quando si alza la cornetta) siano difettosi e mi possano creare tali problemi?
rosso Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 intendi il fatto che quando alzi la cornetta e dovrebbe chiudere il circuito per consentire di parlare e invece il contatto non è perfetto e causa il malfunzionamento?Potrebbe anche essere, dopo un certo numero di anni e a seconda dell'uso la molla tende ad allentarsi e a causare il malfunzionamento del citofono.nel mio condominio c'e un impianto lt ed ho gia sostituito la cornetta una volta e adesso credo che sia quasi necessario sostituirla di nuovo.Prima di comprarlo nuovo avevo ovviato mettendo io una molla fissata artigianalmente sotto la levetta che chiude e apre la comunicazione per aiutare quella interna e migliorare il funzionamento.potresti povare cosi e poi eventualmente sostituire l'apparecchio se ti accorgi che funziona meglio.
nmanif Inserita: 16 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2004 alla fine ho chiesto anche ai tecnici bticino.il problema era poi dei vecchi microfoni delle cornette che vanno sostituiti con quelli nuovi al carbonio:infatti il tutto è migliorato molto.
Messaggi consigliati