MrC Inserito: 6 aprile 2007 Segnala Inserito: 6 aprile 2007 Tramite CX programmer vorrei creare sotto il "nodo" programmi, 2 differenti programmi (ogniuno con i suoi simboli) , e scaricarli entrambi nel plc, che siano eseguiti entrambi, si può ?
edogol Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Inserita: 6 aprile 2007 (modificato) Certo che sì! Ma il PLC deve essere della serie CS/CJ/CP1H. Solo su questi è infatti possibile creare più task (programmi ognuno con la sua END). Ciao! Modificato: 6 aprile 2007 da edogol
MrC Inserita: 12 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2007 Ho fatto una prova pratica:effettivamente posso fare 2 programmi, ma 1 dei 2 è in esecuzione, mentre l'altro mi rimane in .. NON ASSEGNATO ed in pratica non viene elaborato. E' possibile fare in modo che elabori entrambi?Grazie
MrC Inserita: 13 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Mi rispondo da solo ... In pratica è possibile avere 2 programmi distinti in esecuzione contemporanea!Basta cliccare sul tasto desto con il mouse sopra la scritta programmi e fare inserisci programma, fino ad avere ad esempio 3 programmi distinti: Nuovo Programma 1, Nuovo Programma 2, Nuovo Programma 3 ecc ..A questo punto cliccando su Nuovo Programma 1, tasto destro, proprietà, e si seleziona il task a cui associare il programma.Si scarica tutto e funziona!A cosa serve?Serve perchè se ad esempio avete lo stesso software da mettere su una serie di macchine che hanno disposizione di ingressi diversi, potete "mappare" gli ingressi su delle Wx.x, e poi elaborare questi Wx.x da un altro task. Ecco che ogni quando modificate la parte che "elabora" gli Wx.x, diventa semplice aggiornare tutte le macchine ...
edogol Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Inserita: 24 aprile 2007 ... ma non solo! Le istruzioni TKON e TKOF ti permettono di abilitare o disabilitare l'esecuzione dei programmi dinamicamente direttamente dal ladder ad es del tuo programma principale che gira sempre..! Ciao!
Messaggi consigliati