MrC Inserito: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2007 Tramite CX programmer vorrei creare sotto il "nodo" programmi, 2 differenti programmi (ogniuno con i suoi simboli) , e scaricarli entrambi nel plc, che siano eseguiti entrambi, si può ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 (modificato) Certo che sì! Ma il PLC deve essere della serie CS/CJ/CP1H. Solo su questi è infatti possibile creare più task (programmi ognuno con la sua END). Ciao! Modificato: 6 aprile 2007 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 12 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2007 Ho fatto una prova pratica:effettivamente posso fare 2 programmi, ma 1 dei 2 è in esecuzione, mentre l'altro mi rimane in .. NON ASSEGNATO ed in pratica non viene elaborato. E' possibile fare in modo che elabori entrambi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 13 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Mi rispondo da solo ... In pratica è possibile avere 2 programmi distinti in esecuzione contemporanea!Basta cliccare sul tasto desto con il mouse sopra la scritta programmi e fare inserisci programma, fino ad avere ad esempio 3 programmi distinti: Nuovo Programma 1, Nuovo Programma 2, Nuovo Programma 3 ecc ..A questo punto cliccando su Nuovo Programma 1, tasto destro, proprietà, e si seleziona il task a cui associare il programma.Si scarica tutto e funziona!A cosa serve?Serve perchè se ad esempio avete lo stesso software da mettere su una serie di macchine che hanno disposizione di ingressi diversi, potete "mappare" gli ingressi su delle Wx.x, e poi elaborare questi Wx.x da un altro task. Ecco che ogni quando modificate la parte che "elabora" gli Wx.x, diventa semplice aggiornare tutte le macchine ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 ... ma non solo! Le istruzioni TKON e TKOF ti permettono di abilitare o disabilitare l'esecuzione dei programmi dinamicamente direttamente dal ladder ad es del tuo programma principale che gira sempre..! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati