MrC Inserito: 6 dicembre 2004 Segnala Inserito: 6 dicembre 2004 Nella giungla delle soluzioni proposte, mi consigliate per favore delle marche che ritenete buone ?Ma secondo voi le soluzioni wireless sono disattivabili dai ladri ? Ed i telecomandi, sono sicuri ?Non è che spendo un mucchio di soldi e poi il ladro ha il classico cavallo di t****a ....
maxi69 Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Inserita: 6 dicembre 2004 ciao,le tecnologie wireless oggi sono sufficentemente sicure o almeno tanto quanto lo sono i sistemi tradizionali, le marche beh? dipende dal budget ma comunque ci sono ottime aziende in italia , ovviamente sono prodotti destinati ad un uso piu` commerciale o civile!
giac Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Inserita: 6 dicembre 2004 Ti dico brevemente la mia, non esiste niente di "insabotabile" esistono invece tecnologie più difficili da "disattivare", il Wireless oramai è saturo di marchi ed apparecchiature e come dici tu, è una vera propria giungla. Come al solito il consiglio che diamo è " meglio impianto via cavo".... meglio una chiave elettronica che un telecomando, meglio un rivelatore filo che via radio...ecc...ecc..però se non ne puoi proprio farne a meno, scegli prodotti conformi alla norma Cei 79/16 (regolamenta i sistemi radio) con almeno livello "C" ti garantirà una buona sicurezza, chiaramente con le prestazioni aumentano anche i costi.....(come al solito)...!!!CIAO!
LUCALUCA Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Inserita: 6 dicembre 2004 Qua dalle mie parti va molto il senza filo di una azienda che .. mmm ..... non ricordo .... so che all' INTEL di qualche anno fa pero' c'era Luisa Corna che lo "sponsorizzava" e di lei mi ricordo bene :-)
Gabriele Riva Inserita: 6 dicembre 2004 Segnala Inserita: 6 dicembre 2004 Luisa Corna sponsorizza Logisty
oiuytr Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Inserita: 7 dicembre 2004 A mio avviso, gli impianti antintrusione wireless sono da prendere in considerazione solo quando non e' possibile l'uso di impianti tradizionali (p.es. mancanza di tubazioni in appartamento gia' abitato), mentre se l'immobile e' in costruzione o in ristrutturazione (oppure quando e' stato costruito sono stati predisposti tubi e scatole di derivazione allo scopo), l'impianto cablato e' da preferire
puntalino Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Inserita: 7 dicembre 2004 io utilizzo sicurit molto affidabili ottimi prezzi materiale sempre disponibilewww.sicurit.itciao
robgvp Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Inserita: 7 dicembre 2004 Luisa Corna sponsorizza LogistySponsorizzava .... Logisty , ora al suo posto ci sono quatro belle figliole .A parte le " precisazioni " io ho appena acquistato per casa mia il sistema di cui sopra ... e posso assicurarti che è di buona qualità . Forse in campo wireless è uno dei migliori . Un' altro sistema simile è quello Beghelli ... ma avendo un impianto logisty installato da oltre 10 anni a casa dei miei e non avendo mai avuto problemi ( cambio batterie ogni 4 anni ) ... capisci che sono un pò di parte !
MrC Inserita: 7 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2004 Logisty mi sembra molto interessante, ma avrei bisogno di una panoramica sui prezzi ...Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un messaggio privato con i prezzi dei componenti, nel sito non trovo un listino :-( .Grazie mille !!!
giac Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 Per quanto riguarda la Logisty, per la verità lo stesso marchio (francese) produce 3 tipi diversi di prodotti wireless, quello in vendita dai fornitori di materiale elettrico (la Logisty appunto) un'altro in vendita dai grossi "fai-da-te" ed infine una versione professionale e con prestazioni superiori (cosi mi viene detto!!) in vendita solo dai fornitori d'antintrusioneCIAO!
Elvezio Franco Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 (modificato) Posso confermare quanto dice Giac.,anche se non conosco le differenze perche' ho installato solo modelli acquistati da grossisti.Non vorrei dire una sciocchezza ma i oiu' cari sono commercializzati col nome Artec o qualcosa di simile.Dimenticavo..quelli da supermercato si divrebbero chiamare Diagral Modificato: 9 dicembre 2004 da Elvezio Franco
FranSys Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Il modello "professionale" si chiama (o si chiamava, non so se è ancora in commercio) Daitem. Ai tempi del Logisty prima serie le differenze effettivamente c'erano. Con l'evoluzione del Logisty la distanza si è accorciata.Ho avuto un Logisty prima serie (quello con le pile a 9 V, monofrequenza) in casa per nove anni. Nessun problema, funzionava molto bene. Ora hanno le pile al litio e funzionano in diversity (doppia frequenza).In tutta onestà questi prodotti via radio mi sembrano molto limitati. Ossia, non hanno nulla a che vedere con un "filare" di alto livello ma costano altrettanto! Ciao.
Elvezio Franco Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Mi ricordavo male ma era Daitem.Sul filare ad alto livello non ci piove e credo che siamo tutti d'accordo.Resta il fatto che per via dell' "invasivita" del filare il cliente opta per il via radio.
MrC Inserita: 9 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Eh, preferirei anch'io il filare, se nel mio appartamento ci fossero le canaline preddisposte ....Comunque oggi ho avuto altri elementi dal grossista che vorrei porre alla vostra attenzione :Logisty: attenzione alle batterie : cambiare le batterie dell'impianto può costare anche 200/300 euro ...Inoltre mi consigliano Tecsa, cosa ne pensate ?Saluti
FranSys Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Le batterie al litio effettivamente costano care. Considera circa 10-12 Euro cadauna per i sensori e almeno il triplo per i pacchi batteria della centrale e della sirena esterna (capacità più elevata). E' altrettanto vero che le batterie si cambiano ogni quattro anni e conosco gente che le ha sostituite anche dopo sei. Dipende da diversi fattori: sollecitazione dei sensori (se usi la casa tutto il giorno è peggio), numero degli allarmi, eccetera (con le pile a 9 V zinco-carbone del primo Logisty, la cui autonomia era garantita due anni, raggiungevo senza problemi i tre anni). Penso che tu debba diluire il costo del cambio pile su almeno quattro anni. In questo modo diventa sostenibile.Atral Logisty dovrebbe essere al top di gamma. Sono partiti per primi almeno quindici anni fa, è materiale che indubbiamente funziona, anche se non vale quello che costa. Applicando una delle regole fondamentali del marketing, è abbastanza evidente che il prezzo di Logisty è determinato in funzione della prestazione che offre, con particolare riferimento al fatto che non "tiri" un filo, nemmeno per la centrale (su altri prodotti centrale e/o sirena sono collegate alla rete elettrica).Conosco Tecsa solo di nome, non posso esprimere un parere.In ogni caso valuta soluzioni miste (centrale, combinatore, sirene filari e sensori radio). Può darsi che tu riesca a tirare qualche cavetto in mezzo a quelli della rete elettrica. In fin dei conti, se l'isolamento dei cavi antifurto è pari a quello dei cavi elettrici e i primi sono schermati, non vedo controindicazioni (correggetemi se sbaglio, non conosco le norme specifiche per l'antintrusione).Ciao.
giac Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Beh in effetti i cavi d'allarme nei tubi della 230v, non è proprio il massimo (come telefoni, tv, rete pc.....) in verità qualche passaggio "vietato" si potrebbe fare, collegando la calza del cavo stesso ad una buona messa a terra.....e sperando nella bontà della centrale. Tecsa? Personalmente non tratto quel marchio, alcuni colleghi ne parlano bene altri no (come al solito!) comunque la scelta, marchio permettendo, è sicuramente rivolta agli apparecchi che utilizzano la 868 Mhz, invece della oramai superaffollata 433-434 MhzSono daccordo con gli amici che mi hanno preceduto, è preferibile utilizzare impianti misti (filo - radio) per un giusto equilibrio qualità/prezzo.CIAO!
robgvp Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Un punto a favore del Logisty ( ecco perchè l'ho acquistato ) è la garanzia di 5 anni , considerando poi che dopo i 5 anni ti ritirano l' usato e ti vendono al 50% un nuovo impianto .... mi son fatto due conti ! Le batterie dureranno almeno 6 anni , quindi anzichè comprare le batterie ricambio l' allarme pagandolo al 50% ( con batterie nuove incluse ) e usufruisco nuovamente della garanzia per altri 5 anni ... . In questo modo ...ogni 6-7 anni dovrei avere l' ultimo modello di antifurto in casa !
Messaggi consigliati