vince Inserito: 13 dicembre 2004 Segnala Inserito: 13 dicembre 2004 ...un saluto a tutti gli iscritti al forum,approfitto della maggiore conoscenza ed esperienza di qualcuno (da un pò di tempo sono a digiuno di cabine) per chiedere se è corretto con la soglia di altissima temperatura, impostabile sulla centralina, sganciare l'interruttore di MT, o bisogna agire anche sull'interruttore di BT?, ciò vale anche per lo sgancio d'emergenza da pulsante fuori porta?Ho provato a cercare in rete qualcosa che mi chiarisse le idee ma non ho trovato molto.Grazie a tutti
oiuytr Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Se il trafo e' unico e' sufficiente sganciare la MT. Se il trafo e' in parallelo, e' necessario che ci sia il trascinamento dell'interruttore di BT (per evitare ritorni). Per il pulsante di sgancio, se e' per i VVFF devi sganciare oltre all'interruttore di MT anche eventuali UPS e inibire la partenza di un eventuale GE
MASSIMOPC Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Costruendo power center immediatamente a valle del trafo abbiamo installato migliaia di centralinetermometriche e il comportamento che seguiamo di solito è quello suggerito c'è un'altra filosofia di pensiero che vuole che si sganci il generale di bassa in quanto si ritiene la sovratemperaturasia sinonimo di sovraccarico e come tale debba sganciare la bassa , quando ce lo impongono facciamoanche cosi ma quando siamo liberi di scegliere optiamo per la prima soluzione. Anche il classico rele differenzialeposto sul centro stella del trafo lo facciamo intervenire sull'interruttore MT
vince Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 .... grazie per le risposte sempre veloci e disponibili, spero di essere utile anch'io in futuro.....
elettrodino Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Ciao a tuttiConcordo con le risposte finora scritte aggiungo solo una nota, nel caso della sola sovratemperatura , sarebbe opportuno sganciare solo la bassa per ventilare il trafo "surriscaldato".Immaginate una cabina chiusa con un trafo in sovratemperatura , se non si raffredda meccanicamente la "massa" ci vorra' parecchio tempo prima che si riesca a riarmare.Questo vale ovviamente quando si ha un solo trafo.
panrob Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 La sovratemperatura potrebbe essere anche causata oltre che da sovraccarico amche da corto circuito (non franco) tra gli avvolgimenti fdel trasformatore....... meglio disconnettere dal lato MT
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora