STEU Inserito: 14 dicembre 2004 Segnala Inserito: 14 dicembre 2004 Salve ragazzi spero sia questo il forum giusto per il mio problema.Devo mettere all'interno di una linea di produzione un sensore analogico.Questo sensore ha una sheda dedicata che deve essere alimentata (dati sul catalogo) a 24 stabilizzati NON da alimentatori switching corrente 25 mA , l'alimentatore deve alimentare solo la scheda e niente altro , il cablaggio deve essere fatto in modo che i cavi degli altri segnali (NON cavi di potenza) passino lontano, fino a qui si può ancora ragionare, ma l'alimentatore deve avere un ripple max do 0,5 mV! Conoscete qualche ditta fornitrice che abbia un alimentatore con le caratteristiche sopra descritte?Grazie per l'aiuto.
TEDDYSAMP Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Ciao Steu ti spedisco un PDF di un alimentatore phoenix guarda se ti va' bene .E' da 1A probabilmente c'e' anche da 650mA, devi informarti.Spero che la phoenix li faccia ancora.CiaoDavide
TEDDYSAMP Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Anzi facciamo che mi comunichi la tua e-mail e io ti spedisco l'allegatoCiaoDavide
TEDDYSAMP Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 http://eshop.phoenixcontact.com/phoenix/tr...eloadFrame=trueanzi collegati quiCiaoDavide
andry75 Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Non credo che il ripple di questo alimentatore sia compatibile con le tue specifiche...che secondo me sono un po' troppo restrittive...un tale ripple così basso è raggiungibile solo se ti tari l'alimentatore sul tuo carico...
STEU Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 In commercio ho trovato solo alimentatori con ripple da 1 mV e sono alimentatori da laboratorio e non da impianto di automazione industriale, ho trovato degli alimentatori con ripple da 5 mV, secondo voi si possono mettere dei filtri attivi o passivi in uscita dell'alimentatore per abbattere il ripple?Grazie per l'interessamento.
STEU Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Ragazzi se a qualcuno interessa ho risolto il problema, il rappresentante si è informato presso la casa madre ed il ripple di 0,5 mV riguardava allo strumento alimentato a 5 Volt, mentre a 24 Volt va bene anche un ripple umano da 10 mV è un errore di traduzione dal tedesco.Ho postato questo solo perchè se dovesse succedere a qualcuno lo stesso problema non è il caso di fasciarsi la testa
Mario Maggi Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 0,5 mV riguardava allo strumento alimentato a 5 Volt, mentre a 24 Volt va bene anche un ripple umano da 10 mV5000 mV: 0,5 mV = 10.000 volte24000 mV:10 mV = 2400 voltePer me non te la raccontano giusta, comunque ..... buone feste!Mario
STEU Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Anche secondo me non la racconta giusta , comunque questa non è una cosa da bestiario
geenom Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Boh......per leggere un ripple con variazioni di 0.5 millivolt,basterebbe addirittura posare un dito della mano sul contenitore metallico dell'apparecchio......e se servono 5 volt,sarà per segnali a integrati digitali..che funzionano bene anche con variazioni di tensione tra 4 e 6 volt......ma forse è qualche apparecchio con sonde/sensori particolarmente costosi..... meno male che hai risolto,stavo per consultare manuali tecnici della Nasa....saluti,e auguri,ovviamente.
Messaggi consigliati