dedalo Inserito: 15 dicembre 2004 Segnala Inserito: 15 dicembre 2004 salve,stamani ho ispezionato un interruttore abb sace tipo emax , i contatti mi sambrano un po' rovinati ,volevo chiedere qualche vostro parere in merito,ho fatto delle foto , ma non riesco ad inserirle sul post le ho rinpicciolite fino a 20Kb ma nieare da fare ,ho visto la sezione faq , ma sotto la voce icone massaggio non mi appare nientee non ho uno spazio web le vorrei inserire come allegatocome dovrei fare bye
oiuytr Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 sotto la voce icone massaggio non mi appare nienteInfatti, quella voce appare solo nel forum principale PLCMandale a francesco(chiocciola)plcforum(punto)it, le pubblico in questo thread
MASSIMOPC Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Qualche volta ho visto i contatti principali degli emax dopo qualche anno di funzionamento normale ed erano completamente bianchi quasi come nuovi , questi hanno preso qualche scaldata , cioè avranno aperto su un corto o in situazioni anomale, di sicuro non èuna cosa giusta che siano cosi, però ovviamente bisognerebbe sentire cosa ne pensa il service della Sace su quanto possano funzionare ancora
dedalo Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 ciao a tutti,hai ragione massimo pc ,infatti vicino al pannelloho trovato un contattore che fa lo scambio dell'autotrasformatore completamente disintegrato e una bella sfiammata nella porta ,quindi ha preso qualche colpo in passato .comunque l'avviatore ha un'eta' di tre anni circa e vengono fatte circa tre manovre al giorno ,non c'è una specifica su gli interruttori ,cioè ogni quanto tempo deve essere fatto revisionare ancheper una questione burocratica ?che nè pensate?bye
MASSIMOPC Inserita: 18 dicembre 2004 Segnala Inserita: 18 dicembre 2004 L'interruttore mi sembra un E2 , ha una vita elettrica di circa 15000 manovre almeno cosi dichiarano,immagino che però lui stia sempre chiuso e apra solo su guasto o per manutenzioni , comunque in teoriasuperato il numero di manovre dichiarato penso vada fatto revisionare, probabilmente se apre su guastovà revisionato prima anche se gli Emax sono interruttori molto robusti e assai affidabili. Qualche voltaè capitato che dovesse intervenire per corto circuito franco sulle sbarre omnibus (attrezzo dimenticatosulle sbarre durante l'unione dei delle varie sezioni di quadro in cantiere) e ha sempre fatto il suo doveremolto bene anche con correnti di corto molto alte preservando sbarre e supporti , l'unico ricordo dell'eventoera l' attrezzo carbonizzato
Messaggi consigliati