Vai al contenuto
PLC Forum

Abb Sace Emax - contatti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

stamani ho ispezionato un interruttore abb sace tipo emax , i contatti mi sambrano un po' rovinati ,volevo chiedere qualche vostro parere in merito,

ho fatto delle foto , ma non riesco ad inserirle sul post :(

le ho rinpicciolite fino a 20Kb ma nieare da fare ,ho visto la sezione faq , ma sotto la voce icone massaggio non mi appare niente

e non ho uno spazio web

le vorrei inserire come allegato

come dovrei fare :huh:

bye ;)

Inserita:
sotto la voce icone massaggio non mi appare niente

Infatti, quella voce appare solo nel forum principale PLC

Mandale a francesco(chiocciola)plcforum(punto)it, le pubblico in questo thread

Inserita:

Qualche volta ho visto i contatti principali degli emax dopo qualche anno di funzionamento normale ed erano completamente bianchi quasi come nuovi , questi hanno preso qualche scaldata , cioè avranno aperto su un corto o in situazioni anomale, di sicuro non è

una cosa giusta che siano cosi, però ovviamente bisognerebbe sentire cosa ne pensa il service della Sace su quanto possano funzionare ancora

Inserita:

ciao a tutti,

hai ragione massimo pc ,infatti vicino al pannelloho trovato un contattore che fa lo scambio dell'autotrasformatore completamente disintegrato e una bella sfiammata nella porta ,quindi ha preso qualche colpo in passato .

comunque l'avviatore ha un'eta' di tre anni circa e vengono fatte circa tre manovre al giorno ,

non c'è una specifica su gli interruttori ,cioè ogni quanto tempo deve essere fatto revisionare anche

per una questione burocratica ?

che nè pensate?

bye

Inserita:

L'interruttore mi sembra un E2 , ha una vita elettrica di circa 15000 manovre almeno cosi dichiarano,

immagino che però lui stia sempre chiuso e apra solo su guasto o per manutenzioni , comunque in teoria

superato il numero di manovre dichiarato penso vada fatto revisionare, probabilmente se apre su guasto

và revisionato prima anche se gli Emax sono interruttori molto robusti e assai affidabili. Qualche volta

è capitato che dovesse intervenire per corto circuito franco sulle sbarre omnibus (attrezzo dimenticato

sulle sbarre durante l'unione dei delle varie sezioni di quadro in cantiere) e ha sempre fatto il suo dovere

molto bene anche con correnti di corto molto alte preservando sbarre e supporti , l'unico ricordo dell'evento

era l' attrezzo carbonizzato