mborgogn Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 Ciao a tutti gli utenti del forum!Ho la necessita di proteggere una costruzione posta su 2 livellisituata in aperta campagna senza impianto telefonico fisso.Sto cercando un impianto di antiintrusione con combinatore telefonico gsm, alcuni sensori infrarosso possibilita di tastieraesterna.Avete qualcosa da consigliarmi?grazie a tutti!mauriziop.s.logicamente spendendo il giusto!
giac Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Dirti un marchio in particolare sarebbe difficile e farei della pubblicità gratuita (prova a guardare nei msg precedenti) quello che ti posso dire è il seguente:A) tastiera esterna, non metterla alle intemperie magari all'interno della casa, oppure scegli la chiave a microprocessore (per esterno) trasmettitore Gsm, scegli quelli con a bordo un modulo industriale (no telefonini!!!) possibilmente che ti segnali il conto residuo della carta (se prepagata)C) sensori infrarosso, meglio indirizzare la scelta verso quelli a doppia tecnologia (infrarosso + microonda) Ciao & auguri!
mborgogn Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 grazie del consiglio!in effetti la tastiera la posizionerei sotto al porticato dove non arriva la pioggia e nemmeno il sole diretto.i sensori (uno per piano davanti all'ingresso principale)pensavo di metterli via radio (ma non so se ci sonoproblemi di batterie)escluderei la sirena esterna per il fatto chel'abitazione è isolata.a livello di marche, non è che vorrei una "pubblicità"bensì un consiglio su quelle conosciute.ho trovato una ditta "sicurequalchecosa" che non conoscevo e caratteristiche/prezzo mi sembrerebbe niente male.maurizio
giac Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Anche se sotto il portico, ti consiglio di mettere la tastiera all'interno (vedi umidità,caldo,freddo.....)I sistemi via radio (a batterie) normalmente hanno un'autonomia di circa 4-5 anni circa, molto dipende anche dal tipo d'utilizzo.Di regola, le sirene esterne, vengono installate anche per un effetto "deterrente" , in alcuni casi si utilizzano le sole sirene finte!!Se ti installi l'impianto da solo, devi scegliere un prodotto semplice stile "Plug and Play" senza tante programmazioni e fronzoliCiao!
Service Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Io ho installato diversi antifurti senza fili di una nota marca "evitiamo la pubblicità gratuita", con pulsantiere poste all'esterno, in punti ovviamente coperti ma comunque all'aperto e non ho mai avuto nessun problema.La durata delle batterie dipende dall'utilizzo e dai componenti, ma normalmente siamo intorno a 4 anni.Questa soluzione è moto comoda se la casa è finita, se ancora in fase di ristrutturazione o di costruzione ti consiglio di utilizzare un impianto a filo, magari su Bus di campo per semplificare le connessioni, comunque questa è una valutazione che devi fare autonomamente, installa quello che credi migliore e più semplice da installare.Un consiglio sulla marca sarebbe scorretto dal punto di vista pubblicitario, ma inoltre è anche una cosa molto soggettiva, dipende dalle esperienze passate, dai rapporti che si hanno con i fornitori.Io penso che se io sono soddisfatto di un marchio, non è detto che tutti lo siano, quindi perchè andare in giro a pubblicizzare la marca che installo io come la migliore in assoluto?La mia abitudine è questa, giusta o sbagliata che sia, io tendo a dare delle informazioni sul fatto che sia meglio un impianto a filo o radio, se sono meglio i contatti perimentrali o di movimento ma non nomino mai le marche.Per il tuo caso possiamo dire che io metteri questo:Sirena da interno che perlomeno da fastidio ad un eventuale intruso.Sirena da esterno in bella vista.Pulsantiera in bella vista vicino alla porta di ingresso (modello occhio che c'è l'allarme)Sensori di apertura su porte e finestre, se non ci sono grosse vetrate, altrimenti sensori di movimento a doppia tecnologia.Combinatore telefonico GSM ovvimente visto che non c'è linea telefonica.
mborgogn Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Graziegrazie a tutti dei preziosi consigliMolto probabilmente l'impianto lo installo da soloEro intenzionato a mettere sensori via radio per il semplice fattoche la casa attualmente è già costruita e pensavo di avere problemicon il passaggio dei fili, poi ho parlato con l'elettricista che farà l'impiantoe mi ha fatto notare che si possono passare i fili; quindila scelta ricadrà senza dubbio su una centrale mista radio-filocon sensori intermi a filo pir doppia tecnologia, tastiera esterna via radioe, in futuro, sensori esterni perimetrali.Non dico la marca, ma ho ne trovato una con prezzi decisamente onesti(il combinatore GSM costa meno della metà di quelli di altre ditte)e così anche gli altri componenti ... speriamo bene!!!!maurizio
Messaggi consigliati