Vai al contenuto
PLC Forum

Nt2s Schema Collegamento . - Ed ovviamente il software...

illo41100

Messaggi consigliati

Ho un piccolo pannellino nt2s-sf122b-e

Questo pannellino si collega alla porta periferica della cpu, perche' ha bisogno dei +5v per l'alimentazione.

E' possibile collegarlo sulla seriale ? qualcuno lo ha fatto ? sulla serie c200 alfa dovrebbe esserci presente su di un.pin della rs232 i +5v .

E' vero ?

Ora per programmarlo che cavo devo usare dal pc al pannello operatore ? come sono i collegamenti pin-to-pin ?

Inoltre deve essere alimentato ( e quindi connesso alla cpu del plc )per inserire la programmazione, giusto ?

Infine , col cx-designer si riesce a programmarlo ?

Occorre un'altro software ? ( che ovviamente non si trovera' piu'.... )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pannellino si programma con NT2 ST. Penso che il programma lo puoi reperire facilmente alla Omron.

I cavi di cominicazione:

Da PC a NT2S:

Lato PC DB9 Femmina--------------Lato NT2S DB9 Maschio

2-------------------------------------------2

3-------------------------------------------3

5-------------------------------------------9

7

ponte

8

Da C200H alfa a NT2S per lo NT2S-SF122B-E il collegamento è possibile soltanto sulla porta periferiche con il Cavo Omron NT2S-CN222V1/225V1, questo pannellino non si può connettere sulla normale porta 232 perchè dalla periferica prende anche l'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ( l'inglese lo mastico male .. :) ) mi e' sembrato di capire che nel manuale esiste uno schema in cui eì' possibile collegarlo Soltanto alla serie alfa , perche' in quella serie la seriale ha un pin con i +5v... ho tradotto male ?Non ti risulta nulla del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti