djgeem Inserito: 27 dicembre 2004 Segnala Inserito: 27 dicembre 2004 ragazzi..sono un neodiplomato in elettrotecnica ed automazione di 21 anni...la scuola mi ha lasciato ben poco di quello che ho imparato poichè non appena ho iniziato la mia carriera lavorativa mi sono accorto che anche se avevo fatto 5 anni di scuola, promosso a pieni voti, non capivo nemmeno di cosa stavano parlando i miei colleghi, quando parlavano tra di loro.sono impiegato in un ufficio di progettazione elettrica presso una società impiantistica.prettamente ci occupiamo di gare di appalto pubbliche come ospedali e aeroporti, e facciamo una progettazione esecutiva degli impiantifatto questo preambolo la mia richiesta è questa:1) Come vi accingete voi allo studio delle norme, e quindi alla vostra formazione tecnica?2) Spesso mi accorgo di non riuscire a comunicare con gli elettricisti che seguo perchè utilizziamo terminologie diverse, io non ho nessuna esperienza in campo, la mia modesta cultura è fatta sui libri, sulle riviste. come colmate voi questa mancanza.(io sono impossibilitato ad andare sui cantieri, per la mansione che ricopro)scusate se la domanda è banale...ma per me è importante...grazie a tutti