filbotta Inserito: 28 dicembre 2004 Segnala Inserito: 28 dicembre 2004 Salve, sto raccogliendo materiale informativo relativo a videosorveglianza: vorrei realizzare un sistema per monitorare alcuni quadri elettrici su cui sono installati termometri digitali e spie di allarme. Attraverso internet ho raccolto informazioni in merito sull'hardware necessario (webcam, server..) Le case costruttrici più in voga sono Panasonic, Axis,Canon..ovviamente si caratterizzando anche in termini di prezzo. Volevo sapere qualche vostro parere: se effettivamente sono affidabili, se garantiscono un funzionamento corretto senza l'utilizzo di uun pc iin loco. quali sono eventualmente gli accorgimenti da adottare per l'impiego anche in esterno per videosorveglianza di ingressi/cortili...? Esistono configurazioni che comunque possono garantire costi contenuti?Grazie per l'attenzione, sarei lieto anche di ricevere qualche vostro parere; magari qualche suggerimento per procedere con prodotti anche non di marca, ma affidabili e comunque potendo riuscire a gestire la cosa autonomamente senza l'ausilio di aziende specializzate per istallazioni e manutenzioni varie. Un pò di dimestichezza con i pc non manca, percui ce mi date una aiuto anche voi, vi sarei grato!Saluti a tutti, e buone feste
simbad Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Inserita: 28 dicembre 2004 Se non ricordo male, ho sentito che esistono telecamere (o web-cam) programmabili con, a bordo, qualche contatto pulito da utilizzare per allarmi. Dovrebbe essere possibile defibnire una griglia in cui, all'interno di ciascuna cella, è possibile collegare una logica programmata. Cerco di spiegarmi meglio: dovrebbe essere possibile definire sulla griglia un'area che doe avere un certo colore o una certa forma in modo che se le condizioni cambiano la telecamera se ne accorge e chiude uno o più contatti (allarme)... Il costo dovrebbe essere di poche centinaia di euro, ammetto però che per me si sta interessando un amico, in quanto ne vorrei utilizzare qualcuna per una supervisione. Un vincolo però, è sicuramente il fatto che asssolutamente la telecamera non deve mai essere spostata, oppure che l'immagine che riprende non deve muoversi...Se provo qualcosa lo posto...ciao
ivano65 Inserita: 29 dicembre 2004 Segnala Inserita: 29 dicembre 2004 visto cio' che devono fare , non sarebbe meglio installare nei quadri dei moduli di input collegati alle lampade spia e connessi in rete? alla fine costano meno e sono piu' flessibili nell'usoivano65
Messaggi consigliati