Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione Supplementare E Centrali Ademco

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti.

Ho installato da solo nella mia abitazione un impianto antiintrusione ADEMCO, di seguito i componenti utilizzati:

centrale VISTA 48D

2 tastiere 6164

1 espansione zone 4219

1 espansione a rele' 4204

svariati sensori ad infrarossi, antiscasso e a filo.

devo ancora installare il modulo "telecommand" della stessa ADEMCO per attivare/verificare l'impianto via telefono da remoto.

La centrale puo' erogare al massimo 650 mA per l'alimentazione di tutte le "periferiche collegate": fatti i dovuti calcoli credo che la corrente assorbita sia al limite.

ho installato un alimentatore supplementare esterno alla centrale al quale avrei voluto connettere le tastiere e i moduli di espansione (che assorbono una discreta quantita' di corrente), ma ho dovuto, per il momento, desistere in quanto la centrale stessa non riesce piu' a comunicare con le espansioni (viene utilizzato un bus a due fili).

Sembra insomma che se l'alimentazione non proviene dalla centrale essa non possa comunicare con le espansioni.

Esiste un trucco?

grazie in anticipo e Buon Anno Nuovo a tutti.

marco

***[at]***

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email
  • 2 months later...

Inserita:

Un installatore oggi mi ha comunicato che il problema dovrebbe essere risolvibile collegando insieme i soli negativi dei due alimentatori (quello della centrale e il supplementare).

Scrivo questo poichè ho rilevato un certo numero di visite che non hanno portato ad una risposta.

Proverò appena possibile e informero' se in effetti la cosa puo' funzionare, chissa' che possa essere utile a qualcun altro nelle mie condizioni.

P.S. pero' qualche commento potevate inserirlo!

ciao a tutti

marco (gladiator)

Inserita:

Confermo il funzionamento del sistema mettendo in comune il polo negativo degli alimentatori. Solo! il polo negativo.

Ringrazio coloro che mi hanno aiutato in questa faccenda, tra i quali Ivanpiro.