Vai al contenuto
PLC Forum

Quadro Generale Appartamento - cosa ne penzate

Messaggi consigliati

Inserito:

devo realizzare per me un impianto elettrico :per un appartamento

devo realizzare un quadretto generale ( potenza richiesta 4,5 o 6 kilowats

vorrei utilizzare come generale delle linee tutti differenziali magnetotermici normalissaimi 30 ma 4,5ka

come generale quadro un sezzionatore 2 x 60

un diff. magnetotermico 2x16 come generaleluci esternedove divido con 3 magnetotermici 1 polo + neutro uno per luce 10 amp ,, uno per prese 10 amp ,, ed uno per prese 16 amp

un diff magnetotermico 2x25 amp per garage -- da li faro' un altro quadretto per sezionare (pozzo autoclave etc)

un diff magnetotermico per bagno qui metterei un 10 ma 2x 16 dove divido sempre con magne ,1 polo + neutro 1 6 amp per campanello ,, 1 per luce 10 amp ed uno 16amp per prese da 16

un diff magnetotermico 2x 25 per cucina da li faro un quadretto per sezionare tutti gli elettrodomestici

un diff magnetotermico 2x 16per generale luce e prese dove poi divido con 4 magnetotermici 1 per ogni stanza come genrale luce e prese 10 amp

un diff. magnetotermico 2x16 per tutte le prese calore 16 amp di tutto l'appartamento qui mettero un magnetotermico 2z16 per condizionatore

un diff magnetotermico2 x 16 per i servizi qui divido sempre con magnetotermico 1 polo + neutro : 1 per luci emergenza , 1 per allarme , 1 caldaia ,1 termostati di zona , ed 1 per protezione strumento ad esempio amperometro

cosa ne penzate sono matto?

dai mi voglio sbizzarrire un po visto cgìhe e' casa mia

mi consigliate anche voi ? come e' meglio

per il bagno che tipo di diff manetotermico mettereste?

al quadro enel che tipo un diff magn selettipo ritardato come generale ?

dai ragazzi mille grazie

buon anno ai collaboratori dello stupendo forum e tutti

manolo B)

Inserita:

Quanta roba... ma hai qualche amico che lavora.... beh lasciamo perdere.

Per il bagno ottima cosa il differenziale da 10 mA.

Ottima cosa un differenziale generale di tipo selettivo (es. 300mA),

Tieni presente che dovrai avere anche un magnetotermico generale che limiti la corrente assorbita alla portate di tutto l'impianto (4.5 o 6 kW).

Ricorda, infine, che il differenziale da 30mA non è obbligatorio dappertutto, e nemmeno consigliato.

Per esempio, se hai una linea per l'allarme, potresti evitare di metterlo e utilizzare come protezione differenziale solo quella del differenziale generale.

Già che ci sei,metti una bella presa nel quadro e una lampada anti black out estraibile

Inserita:

cia perche dici se ho qualche amico che lavora?

PERCHE E' sbagliato come dico?

Inserita:

Diciamo che è un centralino molto ricco, e quindi mi chiedevo se avevi un amico che poteva procurarti tutto il materiale a basso costo. Tutto qui.

Inserita:

ho sconti dai miei MAGAZZINI

ciao cia

a presto