manolo74 Inserito: 7 gennaio 2005 Segnala Inserito: 7 gennaio 2005 ciao ragazzi sono ad affrontare un impianto direte e centralino telefonicoun cliente deve mettere in rete 4o 5 compiuterchiedo consigli il cavo che utilizzo e cat 5 merlin gerin le prese rj 45 come si cablano in a o b che differenza c'e?quale marca di prese mi consigliate? i spinotti plug 8 poli come vanno messi i fili ?ma se devo fare una prolunga a due plug a inportanza l'ordine dei colori?chiedo infine che mi consigliate per le prese telefoniche da utilizzare sempre le rj 45?grazie a presto manolo
puntalino Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Inserita: 7 gennaio 2005 visita questo sito wwwtuttoreti.comciao
manolo74 Inserita: 7 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2005 grazie puntalino ma non ho trovato dei schemi ciao
Matteo Montanari Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Inserita: 7 gennaio 2005 (modificato) Normalmente i cavi di connessione RJ45 utilizzano il tipo T568Bqui hai riportato i due tipi di connessione (il cavo Cross o incrociato) è necessario per collegare due PC direttamente dalle porte di rete, ma se utilizzi un Hub o Switch non è necessario e dei vutilizzare un cavo normale (punto-punto)Cavo connessione T568B RJ45 COLORE RJ45 1 BIANCO / ARANCIONE 1 2 ARANCIONE 2 3 BIANCO / VERDE 3 4 BLU 4 5 BIANCO / BLU 5 6 VERDE 6 7 BIANCO / MARRONE 7 8 MARRONE 8 Cavo connessione T568B CROSS RJ45 COLORE RJ45 1 BIANCO / ARANCIONE 3 2 ARANCIONE 6 3 BIANCO / VERDE 1 4 BLU 7 5 BIANCO / BLU 8 6 VERDE 2 7 BIANCO / MARRONE 4 8 MARRONE 5il sito che ti è stato consigliato è molto completo e competente in materianella sezione "TuttoReti.Com in PDF e Guide" esistono manuali in formato PDF e Word scaricabili da cui puoi attingere informazioni Modificato: 7 gennaio 2005 da keosmm
Messaggi consigliati