orsoblu Inserito: 12 febbraio 2005 Segnala Inserito: 12 febbraio 2005 Qualcuno è a conoscenza di un sito o pubblicazione dove consultare la normativa macchine e compatibilità elettromagnetica in modo integrale senza dover per forza accquistare per forza le tabelle CEI?Grazie a chi mi può essere d'aiuto in questa fase di studio.
Hellis Inserita: 14 febbraio 2005 Segnala Inserita: 14 febbraio 2005 Per la Direttiva Macchine è sufficente fare una ricerca con google e la trovi di sicuro. Magari cerca anche con Decreto Legislativo 459/96
lukbrg Inserita: 14 febbraio 2005 Segnala Inserita: 14 febbraio 2005 Esistono libri che spiegano la direttiva macchine.......io ho sempre fatto, però, riferimento ha delle linee guida allestite da determinati Enti....sono molto più chiare e magari trattano specificatamente delle macchine del tuo settore.Per quanto riguarda le macchine per il confezionamento l'ente si chiama UCIMA e ha fatto dei lavori veramente molto buoni......poi dipende qual'è il tuo settore!Buon lavoro.
Messaggi consigliati