Vai al contenuto
PLC Forum

Bus, Utp Cat.6, Coax Interrati

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo realizzare una tubazione interrata per collegare il GARAGE alla mia abitazione (distanti circa 30 mt) e per trasferire il segnale BUS dell' impianto automazione, BUS dell' impianto antifurto, cavo a 8 pin UTP CAT. 6 della LAN e il coassiale del segnale TV. Ci sono delle norme (pozzetti, tipo di tubo, se possono coesistere nella stessa conduttura) e regole installative particolari ?

GRAZIE TANTE!

Inserita:

Per i pozzetti non esistono particolari riferimenti.Se non hai difficolta' ne portarci i cavi potresti anche non metterne.Il consiglio comunque e' di non esagerare con le tratte,su 30 mt. un pozzetto lo metterei.

Per i cavi interrati vanno usati appositi cavi per interramento ad isolamento 750/1000V.es FG7 per alimentazione.

Dopodiche' possono anche coesistere anche se non ho mai usato UTP Cat.6 interrati.

Se la tratta e' dritta puoi utilizzare anche tubi plastici per acqua con diametro adeguato al numero di cavi che devi interrare (100mm.)

Probabilmente qualcun'altro sara' piu' preciso...... :)

Inserita:

apparte l' alimentazione, che corre in una conduttura separata, come devo fare per i cavi che ho menzionato sopra ? posso fare passare nel tubo interrato quelli come li distribuisco per casa ?? Non c'è pericolo ?

THANKS

Inserita:
posso fare passare nel tubo interrato quelli come li distribuisco per casa ?? Non c'è pericolo ?
.......cosa vuoi dire? ...... per interramento ci sono cavi appositi che riguardano l'isolamento viste le condizioni di posa.
Inserita:

Si ma infatti non riesco a trovarli, non sò se esistono stavo cercando di capire se esistono cavi per bus, COAX, UTP per l' interramento