kriminale Inserito: 1 marzo 2005 Segnala Inserito: 1 marzo 2005 SALVE A TUTTI VORREI SAPERE COME POSSO GESTIRE UN PROBLEMA DI TENSIONE DEVO SPEDIRE UN MACCHINARIO CON UN QUADRO ALIMENTATO A 380 V SICCOME SO CHE IN AMERICA LA TENSIONE è DI 208 VCOME POSSO FARE? UTILIZZARE UN TRASFORMATORE? POI IL NEUTRO DA DOVE LO RICAVO
luciopro Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Strano 208 V in america.......il neutro comunque lo ricavi dal centro-stella del secondario del trasformatoreciao
Mario Maggi Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Spero che sia un macchinario con soli resistori e lampadine, altrimenti "bisognerebbe" considerare anche la diversa frequenza, e forse anche le normative locali. CiaoMario
Luca Bettinelli Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Strano 208 V in america.......In america è molto generico è come dire in Europa o in Asia, le tensioni di alimentazione variano a seconda della compagnia elettrica che fornisce l'alimentazione nella zona. Specialmente negli U.S.A., poi c'è da considerare che se l'azienda è grossa è possibile che abbiano delle centrali di produzione / Trasformazioni interne e che abbiano tensioni diverse dalla zona in cui sono, in pratica è una giungla.Unica certezza è che la frequenza è di 60 Hz.Per quanto riguarda le normative è un'altra giungla non è detto che se tu certifichi il quadro UL questo venga accettato, in U.S.A. lo sceriffo locale può modificare i requisisti della normativa.Siamo nel Far Wesr
Savino Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Ciao kriminale,La migliore cosa che potresti fare e' chiedere dei sugerimenti alla ditta dove spedirai il macchinario !Saluto.
samumcr Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Inserita: 2 marzo 2005 Anche a me è capitato di intervenire su una macchina in USA, con alimentazione 3x208 V. La macchina era stata costruita come se fosse alimentata a 3X220V. Per modificare alcune parti ho installato un autotrasformatore 208-380 V + N
ballnose Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Assolutamente d'accordo con Savino, ho realizzato un installazione di climatizzazione e termoregolazione :blink:su una macchina per una zona non ben definita della Taillandia , non avendo avuto specifiche sulla tensione e frequenza , ho chiesto alla ditta a cui era destinata la macchina. Unica riserva hanno richiesto manuali di installazione , manutenzione e lista ricambi, in lingua italiana ed inglese, senza ulteriori estreme certificazioni.
Messaggi consigliati