Vai al contenuto
PLC Forum

Info Tensione Stati Uniti

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI VORREI SAPERE COME POSSO GESTIRE UN PROBLEMA DI TENSIONE DEVO SPEDIRE UN MACCHINARIO CON UN QUADRO ALIMENTATO A 380 V SICCOME SO CHE IN AMERICA LA TENSIONE è DI 208 V

COME POSSO FARE? UTILIZZARE UN TRASFORMATORE? POI IL NEUTRO DA DOVE LO RICAVO :huh:

Inserita:

Strano 208 V in america.......

il neutro comunque lo ricavi dal centro-stella del secondario del trasformatore

ciao

Inserita:

Spero che sia un macchinario con soli resistori e lampadine, altrimenti "bisognerebbe" considerare anche la diversa frequenza, e forse anche le normative locali.

Ciao

Mario

Luca Bettinelli
Inserita:
Strano 208 V in america.......

In america è molto generico è come dire in Europa o in Asia, le tensioni di alimentazione variano a seconda della compagnia elettrica che fornisce l'alimentazione nella zona. Specialmente negli U.S.A., poi c'è da considerare che se l'azienda è grossa è possibile che abbiano delle centrali di produzione / Trasformazioni interne e che abbiano tensioni diverse dalla zona in cui sono, in pratica è una giungla.

Unica certezza è che la frequenza è di 60 Hz.

Per quanto riguarda le normative è un'altra giungla non è detto che se tu certifichi il quadro UL questo venga accettato, in U.S.A. lo sceriffo locale può modificare i requisisti della normativa.

Siamo nel Far Wesr

Inserita:

Ciao kriminale,

La migliore cosa che potresti fare e' chiedere dei sugerimenti alla ditta dove spedirai il macchinario !

Saluto.

Inserita:

Anche a me è capitato di intervenire su una macchina in USA, con alimentazione 3x208 V. La macchina era stata costruita come se fosse alimentata a 3X220V. Per modificare alcune parti ho installato un autotrasformatore 208-380 V + N

Inserita:

Assolutamente d'accordo con Savino, ho realizzato un installazione di climatizzazione e termoregolazione :blink:su una macchina per una zona non ben definita della Taillandia , non avendo avuto specifiche sulla tensione e frequenza , ho chiesto alla ditta a cui era destinata la macchina. Unica riserva hanno richiesto manuali di installazione , manutenzione e lista ricambi, in lingua italiana ed inglese, senza ulteriori estreme certificazioni.

:blink: