illo41100 Inserito: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2007 Fino a che frequenza si puo' arrivare si degli ingressi per il c200h-id212 ?O piu' comunemente un'ingresso digitale della serie c200 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 La frequenza degli ingressi dipende dal tempo di ciclo, quindi è praticamente impossibile calcolarla con precisione.Se colleghi un encoder a degli ingressi non può essere collegato in nessun caso al lato veloce, lo devi mettere dopo il riduttore e provare con un 100 impulsi per giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 Aldilà del problema del tempo di ciclo (che puoi risolvere con un task ciclico), il vero limite è l'hardware dell'ingresso. nel caso della ID212 il Time response è 1,5 msec il chè vuol dire che dal punto vista hw la freq. max applicabile all'ingresso è di poco più di 600Hz da quì in avanti il problema diventa sw ossia poniamo il caso che tu voglia rilevare una freq. 250Hz (quindi un periodo di 4msec) dovresti essere in grado di leggere le variazioni del tuo ingresso con una frequenza almeno doppia quindi avre un ciclo main di max 2 msec. La soluzione più "semplice" in questo caso sarebbe quella di programmare un task ciclico da 2 msec all'interno del quale come prima cosa farai un accesso diretto alla periferia (altrimenti l'aggiornamento della memoria immagine rimane eseguito dal main e quindi condizionato dalla sua "velocità") valutando così le variazione dell'ingresso in esame. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 26 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 La velocita' massima che posso applicare e' di 50hz... il che secondo le vostre risposte sono molto al disotto della frequenza max.Ho visionato le specifiche della periferica , ma mi da un valoce in "kpcs" ???? e che e' ? Comunque sia era giusto per sapere se acquistare un contatore veloce o meno.Con i Siemens siamo al limite... ( con 50hz) e quindi mi sorgeva un "piccolo" dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Ricorda che di default il PLC applica sugli ingressi un filtro 'antirimbalzo' di 8 ms. Per andare al massimo devi eliminare il filtro per quel modulo dalle impostazionii del PLC (non dimenticare poi di spegnere e riaccendere)Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati