Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Non Va

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,volevo sapere se gentilmente qualcuno mi poteva dare delle indicazioni su un guasto che è successo ad un videocitofono monofamiliare di marca Terraneo che comanda anche l'apertura di un cancello automatico.Improvvisamente nel videocitofono in casa non si vede più niente e non riesco più ad aprire il cancello automatico con il bottone che c'è sul telefono,mentre sia col telecomando che con la chiave il cancello si apre. Se soffio dentro la cornetta si sente dentro nell'auricolare il soffio.Nella tastiera esterna se si suona si sente il cicalino come quando funziona tutto normalmente,ma dentro casa non suona niente e non si sentono le voci nè dentro nè fuori.Che cosa sarà successo?Ciao GRAZIE SVEVO

Inserita:

che sia l'alimentatore forse? :unsure:

questo me lo fa pensare il fatto che non funziona nemmeno il ronzatore

comunque è meglio aspettare qualche parere piu autorecole...

al limite potresti provare con un tester le tensioni in uscita d'allalimentatore....comunque fai molta attenzione perche dall'alimentatore escono sia correnti continue che alternate (ovviamente su morsetti dicversi) che comunque dovrebbero essere indicate sull'alimentatore stesso

Inserita:

GRAZIE ROSSO comincerò a guardare l'alimentatore come dici tu.CIAO SVEVO

Inserita:

Dovresti dirci che modello di videocitofono hai, la Terraneo ne fa di diversi tipi.

CIAo

Inserita:

CIAO è successo una cosa stranissima,ieri sera avevo staccato l'interruttore magneto-termico che c'è nel quadretto e stamattina l'ho riattaccato e tutto funziona!!! Come è possibile? Ho guardato il videocitofonoTerraneo ,ma non sono riuscito a trovare la sigla.GRAZIE comunque a rosso e beppe conti.

Inserita:

Se è andato in protezione l'alimentatore, per ripristinarlo bisogna togliere tensione per 2..3 minuti e poi rimetterla.