Vai al contenuto
PLC Forum

Cabina Consegna Enel Mt - Elementi costruttivi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Qualcuno ha a disposizione gli elementi costruttivi delle cabine di consegna enel in MT ?

Sulla DK 5600 leggo che devono essere costruite secondo le prescrizioni ENEL DG 10061 di cui non riesco a trovare altre informazoni.

Grazie

PietroP

Inserita:

Sostanzialmente a livello costruttivo le cabine sono quelle di prima, cambiano solo i componenti installati:

1. Il dispositivo generale deve essere un interruttore

2. Le protezioni devono essere omologate

3. I TA/TV devono rispettare le classi di precisione e le tipologie (es. i TA devono essere 300/5A)

Inserita:

scusa marco mi pare che pietro voglia un'altra cosa.

mentre per l'architettura elettrica di potenza e di controllo le dk sono univoche per quanto riguarda l'esecuzione delle cabine non e' ancora cosi'

ti consiglio di contattare l'enel della zona in cui dovrai costruire la loro cabina e farti dare un disegno di riferimento a loro gradito

per esempio io a milano uso ancora il vestusto E/305 con pochi ritocchi concordati con loro

a breve sembra che debbano essere emesse indicazioni precise anche su questo

Inserita:

Si, infatti.

Per i dispositivi elettrici ormai, dopo le varie edizioni della DK 5660, non ci sono più dubbi.

Le dimensioni del locale sono anch'esse contenute sullo stesso documento (può variare il locale cliente a seconda delle apparecchiature).

Quello su cui non ho certezze è la tipologia costruttiva del locale: struttura, tipo di porte etc.

Ho trovato alcuni esempi di ditte che forniscono locali prefabbricati ma niente di ufficiale.

Contatterò l'ENEL locale

Grazie

Pietro

Inserita: (modificato)

dammi l'indirizzo che ti scannerizzo la E/305, anche se ufficialmente e' in disuso

Modificato: da Piero Azzoni