soleilblue Inserito: 1 aprile 2005 Segnala Inserito: 1 aprile 2005 Cosa ne pensate dei giunti autorestringenti per cavi MT?
FranSys Inserita: 1 aprile 2005 Segnala Inserita: 1 aprile 2005 Penso di aver capito bene: autostringente e non termorestringente.Almeno quindici anni fa utilizzai personalmente delle guaine autostringenti 3M per la realizzazione di diverse testine per cavi di media (non erano giunti). Sono tornato a vedere quelle cabine anni dopo e li ho trovati ancora perfetti, nessun segno di screpolatura o fessurazione della guaina. Ricordo guaine anche da 80-90 mm di diametro che una volta ristrette arrivavano a meno della metà del diametro originale. Inoltre ti confesso che mi divertivo molto di più a tirar fuori la spirale di nylon che manteneva la guaina divaricata che a scaldare col termosoffiatore o con la lampada a gas! Ciao.
Mauro Dalseno Inserita: 2 aprile 2005 Segnala Inserita: 2 aprile 2005 Noi ne utilizziamo parecchi di un paio di marche e non hanno mai dato problemi.L'unica seccatura e' d'inverno con il freddo la guaina termorestringente e' molto rigida e fatica parecchio a stringersi in modo omogeneo e il tempo per realizzare il giunto aumenta notevolmente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora