salchiant Inserito: 26 aprile 2005 Segnala Inserito: 26 aprile 2005 Ciao a tutti avrei un problema, dovrei istallare un interruttore all'interno di un quadro che gestisce una macchina dove quest'ultima assorbe 30A poichè il quadro gestisce dei motori il più grande da 7,5 KW vorrei sapere se dovrei montare un interruttore magnetotermico in cuva C o in curva D, qualcuno mi dice , visto che ci sono grossi motori è meglio utilizzare un interruttore in curva D altri no, mi potete perfavore consigliarmi???? Grazie Salvatore
Giorgio Demurtas Inserita: 26 aprile 2005 Segnala Inserita: 26 aprile 2005 il curva C ha una corrente di intervento 5-10 Inil curva D 10-20 InLa scelta della protezione non dipende dal resto degli interruttori del quadro ( meno di un coordinamento fra protezioni poste in serie).Quanto è il rapporto Isp/In del tuo motore?comunque io userei un D, forte corrente di avviamento.ciao
salchiant Inserita: 26 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2005 Grazie della risposta allora userò un interruttore in curva D . Salvatore
Messaggi consigliati