Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Urmet Agorà 3/12 E Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti!!

sono appena arrivato da voi dopo una lunga ricerca sui motori di ricerca

volevo chiedervi se sapete se è possibile collegare un citofono a cinque fili alla agorà 3/12 per rispondere ed aprire la porta dai telefoni di casa o se devo sostituire o aggiungere qualcosa. il citofono esistente è marcato LT

grazie mille a tutti voi per l'aiuto

luigi

Inserita:

Il centralino telefonico URMET è alternativo alla normalissima cornetta citofonica, ovviamente il montante citofonico deve essere Urmet, se fosse di altre marche e comunque analogico prova ma non è garantito il corretto funzionamento, eventualmente Urmet ha sul catalogo un'interfaccia per impianti Elvox o LT Terraneo dotati alimentatore art. 672,

N.B. non l'ho mai usata

Inserita:

ragazzi o controllato meglio il vecchio citofono

ci sono 4 fili di sezione più grande blu nero rosso e marrone e due più piccoli che sono stretti insieme in totale sei fili e non cinque secondo voi si può usare lo stesso collegato alla 3/12 ? se si come?

grazie a tutti voi per il prezioso aiuto

luigi

Inserita:

Intanto controlla marca e modello di alimentatore e spiega meglio le funzioni e gli eventuali accessori dell'impianto.

I citofoni analogici a 4+n fili hanno:

-comune

-fonia mic

-fonia alt

-suoneria

-serratura

il sesto filo potrebbe essere essere dovuto a un ritorno per una seconda suoneria o per l'apertura di un'altra serratura (o relè per comando luci) oppure la serratura potrebbe avere il comune separato da quello della fonia e della suoneria

N.B. Su questo sito forse trovi lo schema di collegamento dei vecchi citofoni LT (terraneo)

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti. Ho una domanda: con il sistema citofonico AGORA' 2/8, quanti pulsanti per la chiamata citofonica è possibile collegare?

Grazie!

Inserita:

Ciao

Esiste un interfaccia (e non tutto il centralino) che permette di collegare il citofono alla normale linea telefonica.

Urmet 1332/30

Suonando il citofono il telefono, tramite una serie di numeri, ti permette di aprire il portone e al limite (con serratura elettrica) anche la porta di casa.

Saluti

Inserita: (modificato)

Ti spiego: come potrai capire dall'altro thread, ho bisogno sia del centralino che del citofono in un'unica soluzione.

Agora 2/8 permette di avere 3 pulsanti sulla pulsantiera?

EDIT

Da quello che leggo sul manuale... e da quello che deduco... posso anche collegarlo ad un centralino?

Modificato: da liberit