Vai al contenuto
PLC Forum

S7 300 E Modem Gsm

rimonta

Messaggi consigliati

Buonasera, dopo aver provato con la configurazione S7 200 e modem tc 35 a spedirte e ricevere messaggi sms, mi chiedevo se qualcuno ha provato a fare altrettanto con S7 300 + cp 340 e modem gsm tipo tc 35

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Intanto complimenti per il Forum.

Sono un giovane apprendista presso una impresa di installazioni elettriche e mi sono trovato davanti ad un problema che vorrei chiarire.

La resistenza di terra che ho misurato presso un edificio per la ristorazione e ricezione alberghiera(Agriturismo) è troppo elevata(65 Ohm su un terreno roccioso) e con particolari difficoltà ad impiantare un paletto di terra. Come posso eliminare questi 65 Ohm e quindi comunque minimizare la resistenza di terra il più possibile e portarla prossima allo zero ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dovresti trovare un po di terra

esistono dei sali che si sciolgono con acqua

trovare dei ferri armatura.

la soluzione potrebbe essere

o infila un picchetto su un vaso

dai scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 65 ohm per un terreno roccioso non mi sembra per niente elevata... Se è poi correttamente coordinata con i differenziali non vedo quale sia il problema

Modificato: da Cipone
Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
La resistenza di terra che ho misurato presso un edificio per la ristorazione e ricezione alberghiera(Agriturismo) è troppo elevata(65 Ohm su un terreno roccioso) e con particolari difficoltà ad impiantare un paletto di terra.
Ciao Donato, benvenuto tra noi.

C'è qualcosa che non mi torna, solitamente la misura della resistenza di terra si fa su un impianto di terra già realizzato, come hai fatto a trovare quel valore, se hai avuto difficoltà a impiantare il picchetto.