Vai al contenuto
PLC Forum

Ballast Elettronico Per Neon 18/36w - Alimentato a 12 Volt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!!

Ho un piccolo problema, e penso che possiate aiutarmi; tempo fa andai in fiera milano (INTEL 2001) e presi dei cataloghi riguardanti l'illuminazione al neon; In uno di questi cataloghi (beghelli ova...boh?!?!?! nonr icordo) vi era una pagina dedicata ai ballast per lampade lineari fluorescenti a 12 e 24 volt; adatti all'uso in barche autobus tram e mezzi dove c'è necessità di alimentazione a batteria. Il problema è che non mi ricordo più dove li ho visti (sono impazzito diversi giorni per le ricerche....) e ora me ne occorrerebbero un paio.....

L'alimentazione di cui dispongo è 12 Volt, e i tubi che vorrei accendere sono fluorescenti lineari con potenze di 18 e 36 Watt. per intendersi mi occorrerebbe un ballast di quelli utilizzati negli autobus per accendere le luci interne all'abitacolo passeggeri, solo alimentate a 12 Volt.

Avete in mente qualche marca che SICURAMENTE li ha? (graditi i link :-D)

Vi prego davvero di non dirmi "....prova a vedere sul sito" oppure "...guarda ma non so se ci sono" perchè da questa fase ci sono già passato... :-(

HEEEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPPPPP!!!

Ciao e un salutone a tutti i partecipanti!

Inserita:

Ti ringrazio di avermelo fatto notare anche se lo sapevo già che l'intel si terrà a breve; io ho domandato qui perchè evidentemente preferirei averlo prima di arrivare alla mostra intel..... per motivi di tempi.

Se gentilmente qualcuno conoscess una ditta distributrice di questi prodotti (abb, eghelli o non so) gli sarei grato se me lo postasse qui.

Grazie ancora.

Ciao

Inserita:

Ok se non trovi all'intel prova a guardare su www.futuranet.it con la funzione ricerca trova l'articolo: flpsb2 forse non è proprio quello che cerchi ma guardare costa poco.

Inserita:

Ciao...Mi sono occupato molto di ballast elettronici, realizzando anche alcuni circuiti. Se cercavi alimentatori a tensione di rete potevo inviarti alcuni schemi veramente fantastici. Per la bassa tensione ho qualche schema, ma non ho avuto modo di testarli, quindi non ti saprei dire se funzionano bene oppure no.

Inserita:

Prova ad andare in qualche negozio per camperisti dovresti trovare quel che ti serve

Ciao