lucianoli Inserito: 10 maggio 2005 Segnala Inserito: 10 maggio 2005 Mi è sorto un dubbio atroce e non riesco a sbrogliare la matassa.Avendo un generatore e scambiando lato linea e lato centro stella (continuando a fare ruotare l'alternatore nello stesso senso)cosa accade alla sequenza delle fasi? Rimane sempre una sequenza diretta o diventa inversa?
Stefano Sormanni Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Inserita: 10 maggio 2005 Ovviamente si inverte, fai uscire le correnti del lato opposto.....
rguaresc Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Inserita: 10 maggio 2005 scambiando lato linea e lato centro stellaSe fai il centro stella sul lato che prima era linea, ma mantieni i nomi delle fasi la sequenza resta invariata, perche' resta invariata la successione 1,2,3. Lo scambio comporta solo una rotazione di 180 gradi della fase iniziale a parita' di posizione del rotore un po' come nei trasformatori passare dal gruppo 0 al gruppo 6
lucianoli Inserita: 11 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Grazie era la risposta che teoricamente mi ero dato anche io ma volevo una conferma da qualcuno più esperto prima di fare il parallelo.
Messaggi consigliati