mzaino Inserito: 31 maggio 2005 Segnala Inserito: 31 maggio 2005 Buongiorno,ho un magnetotermico che comanda una serie di motori che normalmente sono fermi.Vorrei che se mancasse l'enel l'interrutore scatti e quindi al ritorno della corrente non sia alimentato il circuito a valle di detto magnetotermico.Come posso fare?Ho sentito parlare di "bobine di minima tensione" o "Sganciatore di minima tensione". Come funzionano? Vanno bene dato che non c'e' quasi mai carico?Grazie.
Dario Valeri Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Inserita: 31 maggio 2005 ciaoproprio cosi' , bobine di minima tensione .quando viene a mancare l'alimentazione fanno sganciareil magnetotermico o il sezionatore.ce ne sono di tutte le taglie , devi solo scegliere.(sono sicuramente quello che cerchi)ciaodario
ClA Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Inserita: 31 maggio 2005 Giusto.Nel caso trifase, se serve, si potrebbe mettere un relè di controllo fasi che, oltre a svolgere contemporaneamente su ogni singola fase la funzione della bobina di minima, svolge anche il controllo della sequenza delle fasi.
Messaggi consigliati