pastore Inserito: 6 giugno 2005 Segnala Inserito: 6 giugno 2005 salve ho un problema strano con impianto citofonico condominiale urmet il modello dell' 1980,un po vecchiotto.nel condominio vi sono presenti 2 scali e un posto esterno lato strada in tutto ci sono tre posti esterni,per capirci bene...l'impianto porta un rele' e un alimentatore per la scala A e un rele' e un alimentatore per la scala B.se busso da uno dei portoncini delle scali il colloquio si sente bene ma se busso dalla strada l'audio del colloquio e' un po basso.ho sostituito il posto eserno amplificato ma il problema c'e' sempre,ho fatto delle regolazioni ma dal lato strada l'audio risulta essere sempre basso.i rele' sono di un modello vecchio ma li escluso.penso che siano i due fili da sostituire e cioe' 1-e2 che vanno sul posto esterno amplificato e sono in comune con i due rele'.attendo un vostro pronto aiuto e suggerimento. saluti a tutti PASTORE
albertom Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Inserita: 6 giugno 2005 (modificato) Potrebbe essere la scatola relè sai con il tempo i contatti si possono ossidare e causare resistenza, ma i fili 1 e 2 vanno in parallelo a due scatole relè?Credo di non aver mai visto un'impianto gestito in quel modo.Ps mi è anche successo che una perdita di isolamento di un cavo determinasse un abbassamento della fonia ma è semplicemente verificabile stendendo un cavo provvisorio fino al posto esterno.Ciao Modificato: 6 giugno 2005 da albertom
tinei Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Scusa una domanda stupida ,hai provato a smotare il posto esterno in questionee collegarlo all'uscita del relè così prtrai almeno escludere il mal funzionamentoo la dispersione sia del relè di scabio e della linea ad esso collegata.
Messaggi consigliati