claudione Inserito: 22 giugno 2005 Segnala Inserito: 22 giugno 2005 Salve a tuttidevo realizzare un nuovo impianto elettrico nel mio appartamento e da più parti mi consigliano di mettere interruttori bipolari: perchè? Sicurezza?
AndroMac Inserita: 22 giugno 2005 Segnala Inserita: 22 giugno 2005 interruttori bipolari per fare cosa?
claudione Inserita: 22 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2005 Semplici interruttori per comandare luci
robgvp Inserita: 22 giugno 2005 Segnala Inserita: 22 giugno 2005 Semplici interruttori per comandare luciDirei che chi ti consiglia .... non è un elettricista ma un commerciante di " interruttori bipolari " ... chiedigli come farebbe a realizzare i punti luce deviati , invertiti o a relè !A parte gli scherzi , gli interruttori bipolari sono eccessivi per il comando delle luci , è importante comunque realizzare l' impianto a regola d' arte interrompendo la fase con il punto di comando e per questo basta un semplice interruttore unipolare ( deviatore etc. ) . Se poi si vuole realizzare l' impianto come tu dici .... nessuna norma te lo vieta . Si tratta di valutare costi e benefici .
AndroMac Inserita: 22 giugno 2005 Segnala Inserita: 22 giugno 2005 certo che un bel invertitore bipolare....sai che comodo dover portare 8 fili su un punto di comando...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora