LB81 Inserito: 22 giugno 2005 Segnala Inserito: 22 giugno 2005 Ho installato sul tetto di una casa indipendente una sirena supplementare da tetto della ditta La Sonora, nascondendola con un comignolo per camini in cemento. La linea che la alimenta parte dalla centrale antifurto, passa nella mansarda e arriva alla sirena stessa.Nella mansarda devo installare un dispositivo che faccia accendere e spegnere la sirena ad intervalli regolabili, in maniera tale da modularne il suono (è una sirena elettromeccanica).La casa produttrice raccomanda un modulatore con varie funzioni da installare sul profilato DIN in un quadretto, ma devo utilizzare un dispositivo più piccolo ed economico; per sistemarlo in una cassetta di derivazione.Esistono in commercio dei relè ad intermittenza regolabili? Se si, sono difficili da reperire?Ciao.
Nino1001 Inserita: 22 giugno 2005 Segnala Inserita: 22 giugno 2005 Mah!... di solito le sirene si mettono a vista con la speranza che dissuadono. Non dirlo a nessuno ma tre diversi clienti mi hanno chiesto (anni fa) di montare solo la ...sirena.Nel tuo caso non credo che un'improbabilissima pattuglia di polizia riesca a capire da dove viene il suono ...comunque...Per modulare il suono.... qua sento odore di spesa inutile.... prova a dare alimentazione alla sirena....togli l'alimentazione...conta fino a 5...ridai alimentazione....il "risulatato" sarà scadente.... comunque.... esistono dei relè, della finder mi pare che fanno al caso tuo , (ma ci sono anche i kit di multivribatori astabili NE555 + relè), chiedi ad un grossista ....non ho qui il catologo.
Elvezio Franco Inserita: 23 giugno 2005 Segnala Inserita: 23 giugno 2005 Non dirlo a nessuno ....... Nel tuo caso non credo che un'improbabilissima pattuglia di polizia riesca a capire da dove viene il suono ...comunque......sono d'accordo.
LB81 Inserita: 23 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2005 (modificato) Grazie per le risposte!Comunque, come ho specificato nel primo messaggio, si tratta di una sirena supplementare. Infatti sulla facciata dell'edificio è installata una comune sirenaben in vista, ma facile da manomettere. Ecco perchè mi è stato richiesto di montarne una seconda nascosta sul tetto. Riguardo al contenuto di una risposta, l'efficacia della sirena non collegata dipende dalla personalità del ladro: Se si tratta di un ladro "occasionale" e inesperto funziona bene, ma i ladri più esperti vengono attirati dagli antifurti (pensano che la casa sia piena di merce di valore anche quando non lo è), perchè amano le sfide. Per fortuna nella maggior parte dei casi il ladro viene scoraggiato dalla sirena.Una curiosità: Alcuni clienti vogliono che al posto della normale sirena per antifurto venga montata quella per gli allarmi antincendio, perchè attira di più l'attenzione in caso di allarme. Una volta mi è stato richiesto di collegare ad una sirena antifurto un pannello luminoso con la scritta ALLARME GAS. Ciao. Modificato: 23 giugno 2005 da LB81
Luca Bettinelli Inserita: 24 giugno 2005 Segnala Inserita: 24 giugno 2005 LB81+-->CITAZIONE(LB81)Non sono molto d'accordo.Ormai la maggiornaza delle case hanno un antifurto, anche se non hanno grandi valori all'interno.Anzi dato i tempi che corrono penso che ormai nessuno tenga più valori all'interno delle case, la maggior parte non ne ha o non ha più, chi ce li ha li protegge bene di certo non si affida ad un semplice ipianto antifurto.
LB81 Inserita: 24 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2005 Anche questo è vero. Comunque è meglio blindare la casa anziché affidarsi solamente all'antifurto. Se invece si abita in una casa isolata (per esempio in montagna) gli antifurti sono inutili, visto che nessuno si trova nelle vicinanze e può sentire il suono della sirena; anche se l'antifurto è collegato con la centrale della polizia quando arrivano gli agenti è troppo tardi.Ciao.
Messaggi consigliati