Vai al contenuto
PLC Forum

Antifurto Da Casa - Come sceglierlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la domanda alquanto banale, ma si tratta di casa mia, quindi ogni parere di esperto sarà alquanto gradito... :D

Vorrei installare un antifurto, ovviamente la casa non è predisposta, quindi sarei orientato su un modello con contatti radio.

Le finestre da controllare sono 8, disposte su 3 piani, inoltre potrebbe essere utile un controllo volumetrico (almeno a piano terra). Quali modelli vi sentireste di consigliarmi, ovviamente tenendo presente anche il parametro qualità/prezzo ;) .

p.s. i modelli con i contatti radio attualmente funzionano bene, o hanno i problemi che ho visto anni fa su un antifurto di una nota marca (ampiamente pubblicizzata) a casa di un mio conoscente? :ph34r:

Ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Al posto tuo mi informerei quali centri assistenza ci sono dalle tue parti tramite i vari rivenditori.Per le marche e modelli ognuno ha i propri ma se ti consiglio quelli che monto io e magari il centro piu' vicino lo trovi a 400Km come la mettiamo?

Sulla funzionalita' dei modelli wireless va provato il loco se hai campi magnetici pesanti...per esempio un aeroporto......dove ho avuto problemi anche con uno di quelli che hai detto molto pubblicizzato.

un controllo volumetrico (almeno a piano terra).
....io ne metto uno dedicato anche dove e' posta la centrale.

Ciao.

P.s.Argomento gia discusso,cerca nel forum......

Inserita:

Caro Elvezio, hai ragione... :D

Esiste una discreta letteratura sull'argomento nel forum. Sono anch'io caduto vittima della pigrizia da ricerca. Chiedo perdono ;)

Comunque, dopo una prima sommaria ricerca, mi sono soffermato sui prodotti di:

Tecnoalarm, Powermax visonic e cia.

Mi sembri ferrato in materia (visto il numero dei tuoi interventi sull'argomento), quindi ti chiedo: hai mai avuto a che fare con i suddetti prodotti? Problemi di affidabilità?

Confidando nella tua pazienza ti ringrazio e ti saluto.

Elvezio Franco
Inserita:

Sei perdonato.... :D

Delle marche menzionate conosco solo Tecnoalarm che sicuramente e' affidabile.

Io sono legato a Lince anche perche' mi piace la struttura e naturalmente non per ultimo il fattore prezzo che sicuramente compete molto bene con le altre marche.

Resta il fatto che non mi hai detto nella tua zona quali vanno per la maggiore e forse e' la cosa migliore da fare perche' se chiedi a chi li ha gia installati ti puoi fare un'idea piu' sicura.Diverse altre marche vanno bene quindi credo che la scelta vada fatta con una veduta piu' ampia.

Ciao.

Inserita:

Elvezio,

ho guardato il materiale Lince, ma non ho trovato i contatti magnetici radio.

Lince fa solo modelli cablati?

A proposito, siamo vicini di casa, sono di Piacenza.

Ciao