Cipone Inserito: 26 giugno 2005 Segnala Inserito: 26 giugno 2005 Ciao, quest'oggi, a casa di un mio parente, ho notato che dopo un cto continua ad apparire il messaggio "ridurre carico ... supero potenza per più del 2-3%" con assorbimento solo di 200w (contratto 3Kw). Quando l'interruttore è abbassato appare lo stesso messaggio con scritto "...per più del 0%" . Cosa devo fare?? Lo posso lasciare così fino a che funziona?? Oppure devo chiamare l'enel??
andry75 Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 Sarebbe risponderti visto che, se come suppongo è tutto normale, adesso il messaggio sarà già sparito. E' normale che il messaggio persista per un po', l'importante è che la lettura della potenza istantanea corrisponda a quella effettiva transitante in quel momento.
luigi69 Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 scusa cipone....forse ho capito bene.....il tuo parente non ha pagato le bollette precedenti adesso con i nuovi contatori, l'ENEL fa cosi'...ti riduce la potenzase ti metti a valle del contatore con una pinza amperomegtrica vedrai che anche se leggi 0,3-0,5 A ti compare la scritta ridurre carico
Avalon Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 Non andiamo subito sul tragico, alle bollette non pagate, il problema è successo dopo un corto circuito e siccome i contatori sono privi di protezioni credo proprio che sia da buttare
Cipone Inserita: 26 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2005 con le bollette non ci sono problemi comunque ho provato a collegare un carico ad alto assorbimento (stufetta elettrica 2000w) e come potenza istantanea il contatore segna 300-400w...... :ph34r:
ivano65 Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 potrebbe essere un nuovo sistema per risparmiare sulle bollette.alla fine nessuno ha colpa del malfunzionamento del contatore.ivano65
Mauro Dalseno Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 Ho come un presentimento che da oggi l'Enel avra' parecchi cortocircuiti a valle dei contatori :ph34r:
andry75 Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 Devi aspettare circa un minuto per essere sicuro che la lettura sia corretta, comunque se hai provato ad inserire un carico da 2 kw e il contatore segna 400 W è molto probabile un malfunzionamento
Cipone Inserita: 27 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2005 Ho aspettato circa 10 minuti con il carico da 2kw collegato e segnava sempre 400w... :ph34r: Poi questa mattina è anche intervenuto l'interruttore un paio di volte... con carico irrisorio Dovranno chiamare l'enel e sentire cosa diranno
Messaggi consigliati