rischio Inserito: 6 luglio 2005 Segnala Inserito: 6 luglio 2005 Ciao a tutti!Ecco il mio problema:Devo dimensionare un impianto in uno "scalo di lavorazione" di uno stabilimento industriale.L'alimentazione deve essere derivata da una blindosbarra a 380V.Per ogni "scalo" le utenze da prevedere sono circa 20 plafoniere 2x36W e 3 prese CEE 16A 2P(tutte a 24V).Io devo dimensionare l'impianto a partire dalla spina sulla blindo a 380V, linea alimentazione, trasformatore SELV 380/24V un quadro di protezione e la distribuzione finale alle utenze(plafoniere e prese).Qualcuno può darmi qualche dritta visto che è la prima volta che mi trovo ad affrontare questa tipologia di impianti?Grazie
rischio Inserita: 10 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2005 nessuno può darmi una mano?a me interesserebbe sapere ad esempio: che tipo di protezioni utilizzare al primario e al secondario?Per calcolare la taglia del trasformatore, a partire dal carico utilizzo semplicemente la legge di ohm sostituendo 400V con 24V? gli interruttori di protezione da usare hanno caratteristiche particolari?insomma ho dubbi di questo tipo....
Luca Bettinelli Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Inserita: 11 luglio 2005 Se il tuo dubbio è sulla legge di Ohm ti posso assicurare che rimane sempre la stessa non cambia in funzione della tensione, cambia solo il risultato !!!
Messaggi consigliati