giorgiodavid Inserito: 12 luglio 2005 Segnala Inserito: 12 luglio 2005 Salve a tutti.... sto cercando il significato delle sigle AC dei contattori.... ho capito che tale sigla è una sorta di potere d'interruzione del contattore, ma in giro non si trova una tabella per poter sapere quale sigla applicare, per esempio la AC3 oppure per i sezionatori AC22 o AC23.... insomma potrei avere notizie a riguardo? AC23 a che potere interruzione corrisponde? Nella lista dei componenti di un quadro, in mancanza della voce adeuata, posso inserire la sigla nel campo "potere d'interruzione dell'interruttore?
mircoelektra Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 PLC Forum -> Didattica -> Sezione "ELETTROTECNICA" -> "Categorie di utilizzazione degli apparecchi di manovra e di comando in bassa tensione" (link)
giorgiodavid Inserita: 27 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2005 Bene, ottima tabella... successivamente l'ho anche trovata sui libri di Tuttonormel, ma solo in AC.Ora però mi serve un'altra tabella.... qualcosa che mi indichi le taglie dei contattori, voglio dire.... per gli interruttori ci sono le taglie standard 6A/10/16/32/ecc.E per i contattori? Seguono la stessa serie oppure no?Grazie.
giorgiodavid Inserita: 27 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Voglio riprendere questo mio vecchio post.... aggiungengo che... nella tabella segnalata sul sito PLCforum non è identificata la categoria AC11, mentre su alcune apparecchiature si trova: che tipo di impigo ha questa categoria?
ing.bennyp Inserita: 15 luglio 2006 Segnala Inserita: 15 luglio 2006 (modificato) nella tabella segnalata sul sito PLCforum non è identificata la categoria AC11, mentre su alcune apparecchiature si trova: che tipo di impigo ha questa categoria?Nelle DIN VDE 0660, 07.92 AC-11 è diventata AC-15 e DC-11 è diventata DC-13AC-15 Comando di carichi elettromagnetici (>72VA)DC-13 Comando di elettromagnetiCiao, Benny Modificato: 15 luglio 2006 da ing.bennyp
Messaggi consigliati