bukurro Inserito: 14 luglio 2005 Segnala Inserito: 14 luglio 2005 Ciao a tutti.Da un paio di mesi seguo con interesse le discussioni di questo forum ,ed ora chiedo se gentilmente qualcuno riesce a darmi info sul seguente dubbio: ho iniziato da poco tempo il restauro di una vecchia casa che attualmente e' unita ad una di piu' recente costruzione ed abitata dai miei futuri suoceri; Ci sono i due contatori elettronici dell'Enel che sono posizionati insieme nella parte vecchia della casa (quella che sara' la mia parte) e che per comodita' avremmo deciso di mantenere nella attuale posizione (in quel punto abbiamo deciso di lasciare un passaggio interno fra i due appartamenti),la domanda e' : nel momento che catastalmente compariranno due appartamenti distinti, qualcuno puo' contestare il fatto che il loro contatore sia nella nostra parte? Quale ente potrebbe contestare tale decisione (ASL,COMUNE,?) ai fini della concessione dell'abitabilita' ? Enel , contattata al riguardo, non ha posto nessun vincolo. grazie a tutti per l'attenzione
Luca Bettinelli Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 A mio parere non dovrebbero esserci problemi.L'unica cosa è che il tua appartamento sarà gravato da una servitù dovuta alla presenza del contatore di altro appartamento/abitazione.Il proprietario del contatore e l'Enel hanno il diritto di accesso al tua appartamento in caso di bisogno e per qulsiasi operazione di manutenzione e tu non puoi negare l'accesso.
Nino1001 Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 Se vuoi ti mando un operaio edile molto in gamba....lui i contatori ( vecchio tipo) penzolanti dal muro vecchio te li sposta in un attimo....taglia il cavo di ingreso radente al muro e lo butta in un angolo....senza rompere i sigilli , quindi legalmente.
ivano65 Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 se vuoi un parere paga qualcosa all'enel e falli portare fuorii contatori se vanno in corto sono un serio pericolo, non avendo protezioni amonte.capita rado ma capita che provochino incendi.ivano65
Avalon Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 Se vuoi ti mando un operaio edile molto in gamba....lui i contatori ( vecchio tipo) penzolanti dal muro vecchio te li sposta in un attimo....taglia il cavo di ingreso radente al muro e lo butta in un angolo....senza rompere i sigilli , quindi legalmente.
bukurro Inserita: 18 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2005 grazie per i consigli , ma non c'e' bisogno di opere murarie o altro essendo gia'stati cambiati con il tipo elettronico e collocati dentro una cassetta murata.Quando rifaro' la mia parte vedro' bene di fare linee luci e prese separate,differenziale 0,01 per il bagno , protezioni varie e tutto il necessario per far parte degnamente questo forum.ciao
Messaggi consigliati