mario 87 Inserito: 14 luglio 2005 Segnala Inserito: 14 luglio 2005 ciao rahazzio io ho un problrma ho rifatto un quadro elettrico composta da un differenziale magnetotermico 15A un magnetotermico 15A (linea giorno/notte) un magnetotermico 10A (linea cucina/bagno) un trasformatore 220/12V un ronzatore e una suoneria mi capitava non sempre che quando alzavo la linea cucina bagno scattava il magnetotermico potrebbe essere causato da un firgorifero che produceva corto dopo aver sostituito il frigor e la spina non la più fatto che devo fare
nicola1 Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 (modificato) visti gli assorbimenti che ci sono in cucina e in bagno (lavastoviglie, forno, fornelletto elettrico, lavatrice ecc) un MagnetoTermico 10 A non mi sembra proprio idoneo... io monterei un 16A.comunque se un eventuale differenziale montato nel quadro non scatta, vuol dire che non c'e' dispersione verso terra e quindi tutti gli elettrodomestici e utilizzatori sono ok. (sempre che ovviamente siano connessi alla messa a terra...)ciaoNicolap.s. non e' che per caso hai sbagliato a scrivere e il 10A fa capo alla linea giorno notte e il 16A alla linea cucina bagno? sarebbe piu' logico, visto che in salotto e nelle camere non ci sono grossi assorbimenti... Modificato: 14 luglio 2005 da nicola1
ivano65 Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 se in cucina hai un forno il magnetotermico DEVE essere da 16amp.comunque se il problema era il frigo guasto la cosa e' risolta.ivano65
Messaggi consigliati