oronzo_canà Inserito: 20 luglio 2005 Segnala Inserito: 20 luglio 2005 Che voi sappiate, esistono sistemi di illuminazione del tipo Bticino My Home appositamente pensati per l'illuminazione in impianti industriali?Per capirci : so che si potrebbe fare con normali PLC e moduli remoti , ma il costo di un I/O remoto è comunque di molto superiore a quello di un attuatore di un sistema bus , che è concettualmente molto + semplice. Io volevo sapere se ci sono dei sistemi a PLC ( o comunque con dispositivi programmabili ) appositamente dedicati a questo scopo.
FANT Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Inserita: 20 luglio 2005 Ho fatto degli impianti con il sistema della hager; nessun problema anche in reparto saldatura !Mandi
oronzo_canà Inserita: 20 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2005 nel frattempo ho dato un'occhiata alla famiglia Easy della Moeller : microPLC con display e moduli di I/O remoto a costi contenuti.Fra i Bus di campo ti fanno scegliere fra Profibus, ASI , CANopen e DeviceNET : qual'è che mi garantisce migliore immunità ai disturbi, visto che devo passare i cavi sullo stesso canale della F.M. ?
Danielxan Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 Esistono sistemi bus anche su blindo sbarra per illuminazione, Telemecanique, Zucchini,... ecc se è questo quello che chiedevi.
Mauro Dalseno Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Ho esperienza con Hager molto positiva, funzionano da anni senza problemi, ma non li ho ancora installati in ambienti molto disturbati.
Messaggi consigliati