antstan Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2007 Salve a tutti!!!!Ho la necessità di "moltiplicare" il treno di impulsi in uscita alla CJ1M-CPU21. Mi spiego meglio...Ho una macchina, che produciamo in serie, che deve gestire una serie di Smart-Step la movimentazione è molto semplice...E' composta da :- un asse indipendente che mi occupa un treno di impulsi- una serie di assi che dovrebbe essere gestito dall'altro treno di impulsi.questi assi hanno tutti la stessa velocità e tempi di ferma quindi a meno di un limite hardware potrebbero essere gestiti tutti dallo stesso treno. Inoltre una volta definito il "verso" della macchina questi hanno sempre lo stesso senso di rotazione.Fin ora,attraverso un corretto dimensionamento delle resistenze di interfacciamento tra PLC e smart step, sono riuscito a connettere su quest'unico treno di impulsi fino a 3 smart step comandati in cw-ccw.Ora nasce la necessità di aumentare il numero di assi su questo treno...Tuttavia i limiti di corrente minima che deve attraversare l'azionamento e la corrente massima che può circolare nell'uscita a treno di impulsi non mi consentono di accoppiarne altri.Non volendo passare all'inserimento di una nuova scheda assi per motivi di semplicità e costi avevo pensato a 2 soluzioni :- acquistare una scheda che sia capace di moltiplicare l'uscita ad impulsi. Ma non ne conosco mi consigliate qualcosa???- impostare gli smart step come se fossero comandati in impulso + direzione e di gestire il PLC in cw-ccw, in questo modo gestirei la direzione, che è sempre la stessa attraverso degli out del PLC, ed avrei 2 out di impulsi per gestire un totale di 3 + 3 smart step. Cosa ne pensate ? potrebbe andare ?Grazie della disponoibilità!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 ciao,puoi usare le schede di sdoppiamento del segnale encoder (duplicano, triplicano, ecc...), ne esistono di diversi costruttori, se hai bisogno di informazioni puoi contattarmi in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 23 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 ciao,puoi usare le schede di sdoppiamento del segnale encoder (duplicano, triplicano, ecc...), ne esistono di diversi costruttori, se hai bisogno di informazioni puoi contattarmi in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati