davideciarm Inserito: 29 luglio 2005 Segnala Inserito: 29 luglio 2005 Salve a tutti...vorrei sapere una cosa, mi serve un qualche cosa, componente o circuito che essa sia, che quando in ingresso gli do una tensione, per un qualsiasi tempo di durata, (anche 2 ore per esempio), in uscita mi debba cacciare solo un impulso e poi basta che mi serve per poter eccitare un relè Passo Passo. bhè...se avete una qualsiasi idea, perpiacere contattatemi! è troppo importante! chiedo un vostro grande aiuto!!! grazie.
davideciarm Inserita: 29 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2005 Salve a tutti...vorrei sapere una cosa, mi serve un qualche cosa, componente o circuito che essa sia, che quando in ingresso gli do una tensione, per un qualsiasi tempo di durata, (anche 2 ore per esempio), in uscita mi debba cacciare solo un impulso e poi basta che mi serve per poter eccitare un relè Passo Passo. bhè...se avete una qualsiasi idea, perpiacere contattatemi! è troppo importante! chiedo un vostro grande aiuto!!! grazie.
davideciarm Inserita: 29 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2005 magari!altrimenti ti posso dare anche la mia email!
Paolo Cattani Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Inserita: 29 luglio 2005 Davide, visto che sei ancora in tempo, usa l'iconcina delete in basso a destra nei post, e cancella quelli doppi e tripli!
mircoelektra Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Inserita: 29 luglio 2005 A occhio e croce direi che puoi tranquillamente fare quello che ti serve con un relè multifunzione tipo questo ...
davideciarm Inserita: 29 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2005 bhè...e in pratica cosa è?
jac Inserita: 30 luglio 2005 Segnala Inserita: 30 luglio 2005 Ciao ,se hai a disposizione una tensione continua, puoi ottenere un impulso sul fronte di salita di questa tensione molto semplicemente:basta realizzare un semplice circuito costituito da un condensatore in serie alla bobina di un relè, alimentando il circuito il relè si ecciterà solo durante il tempo di carica del condensatore e si disecciterà una volta che il condensatore si è caricato completamente.per le caratteristiche dei componenti da usare dipende dalla tensione, dalla resistenza del relè, dalla durata dell'impulso che vuoi ottenere.fai un po' di esperimenti.Ciao jac
Messaggi consigliati