amedeo Inserito: 3 agosto 2005 Segnala Inserito: 3 agosto 2005 Salve a tutti, ho un quesito.Devo rabboccare l'olio a degli interruttori di MT ma non trovo i tappi.L'interruttore è un VOR Magrini da 20 Kvolt.Se qualcuno ha esperienza, informazioni, foto o manuali per capire dove sono situati ne sarei davvero grato........ tra l'altro se non completo questa operazione non posso andare in vacanza tranquillo.Attendo con ansia vostre segnalazioni.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
MASSIMOPC Inserita: 3 agosto 2005 Segnala Inserita: 3 agosto 2005 Se l'interruttore è un vecchio 24MG il tappo per il riempimentodell'olio è posto appena sopra all'indicatore di livello olio dellacolonna , sono ancora in ufficio e lo stò vedendo da uncatologo Magrini delle apparecchiature obsolete che tengo indisparte
amedeo Inserita: 3 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2005 Grazie Massimo,controllerò domani e ti farò sapere.Nel frattempo grazie mille per il tuo aiuto e spero di aver risolto il problema con il solo tuo . ....Amedeo
MASSIMOPC Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 Il tappo è un bullone (M8? non è segnato ma da una fotosembrerebbe cosi) rispetto all'indicatore di livello dovrebbeessere 7/8 cm piu in alto , ho trovato anche uno spaccatodella colonna con la nomenclatura delle varie parti checonferma quanto ti ho riferito ieri sera
bellcar Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Inserita: 4 agosto 2005 Come detto da Massimopc il tappo e' un bullone orrizzontale posto a 10/15 cm sopra i vetrini dei livelli, dovrebbe essere un M10 o M12 (vado a memoria) ed e' invitato al centro di un bullone speciale che sembra passante( ma non lo e' in quanto sono due dai lati opposti del polo) e che richiede una chiave del 32 o superiore per allentarlo o stringerlo, inoltre tale grande bullone sporge pochissimo rispetto all' isolante, ATTENZIONE quando allenti e stringi il bullone che fa da tappo occorre tenere fermo questo bullone speciale altrimenti rischi di allentare il supporto superiore del polo.Una volta tolto il tappo si fa il riempimento con un imbuto piccolo a cui conviene attaccare un tratto di 15/20 cm. di tubo in plastica flessibile (tipo rilsan per aria compressa), in questo modo si riesce a tenere l' imbuto in verticale (il foro di riempimento e' orrizzontale ).Conviene versare l' olio pianissimo e in quantita' limitata un poco alla volta in quanto normalmente per il rabbocco ne serve pochissimo e se si versa troppo velocemente e' facilissimo superare il livello .Se si supera il livello occorre scaricare un poco di olio dal tappo di scarico (un bullone verticale posto nel punto piu' basso del polo)Comunque e' una operazione molto piu' semplice da fare che da descrivere.Saluti bellcar
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