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Cambio Olio Interuttori Mt - Come rabboccare l'olio degli inter. MT?


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Inserito:

Salve a tutti, ho un quesito.

Devo rabboccare l'olio a degli interruttori di MT ma non trovo i tappi.

L'interruttore è un VOR Magrini da 20 Kvolt.

Se qualcuno ha esperienza, informazioni, foto o manuali per capire dove sono situati ne sarei davvero grato.....

... tra l'altro se non completo questa operazione non posso andare in vacanza tranquillo.

Attendo con ansia vostre segnalazioni.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


Inserita:

Se l'interruttore è un vecchio 24MG il tappo per il riempimento

dell'olio è posto appena sopra all'indicatore di livello olio della

colonna , sono ancora in ufficio e lo stò vedendo da un

catologo Magrini delle apparecchiature obsolete che tengo in

disparte

Inserita:

Grazie Massimo,

controllerò domani e ti farò sapere.

Nel frattempo grazie mille per il tuo aiuto e spero di aver risolto il problema con il solo tuo . ....

Amedeo

Inserita:

Il tappo è un bullone (M8? non è segnato ma da una foto

sembrerebbe cosi) rispetto all'indicatore di livello dovrebbe

essere 7/8 cm piu in alto , ho trovato anche uno spaccato

della colonna con la nomenclatura delle varie parti che

conferma quanto ti ho riferito ieri sera

Inserita:

Come detto da Massimopc il tappo e' un bullone orrizzontale posto a 10/15 cm sopra i vetrini dei livelli, dovrebbe essere un M10 o M12 (vado a memoria) ed e' invitato al centro di un bullone speciale che sembra passante( ma non lo e' in quanto sono due dai lati opposti del polo) e che richiede una chiave del 32 o superiore per allentarlo o stringerlo, inoltre tale grande bullone sporge pochissimo rispetto all' isolante, ATTENZIONE quando allenti e stringi il bullone che fa da tappo occorre tenere fermo questo bullone speciale altrimenti rischi di allentare il supporto superiore del polo.

Una volta tolto il tappo si fa il riempimento con un imbuto piccolo a cui conviene attaccare un tratto di 15/20 cm. di tubo in plastica flessibile (tipo rilsan per aria compressa), in questo modo si riesce a tenere l' imbuto in verticale (il foro di riempimento e' orrizzontale :o ).

Conviene versare l' olio pianissimo e in quantita' limitata un poco alla volta in quanto normalmente per il rabbocco ne serve pochissimo e se si versa troppo velocemente e' facilissimo superare il livello .

Se si supera il livello occorre scaricare un poco di olio dal tappo di scarico (un bullone verticale posto nel punto piu' basso del polo)

Comunque e' una operazione molto piu' semplice da fare che da descrivere.

Saluti bellcar

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