Otello_85 Inserito: 26 agosto 2005 Segnala Inserito: 26 agosto 2005 Ciao a tutti, questo è il mio primo post quì, inizio subito con una domanda abbastanza banale,vorrei sapere,in generale, come vengono dimensionati i conduttori in base all'amperaggio? voglio dire, per 10 ampere che conduttore ci vuole(da quanti mmq)? per 16 ampere? per 32? ciao a tutti...e grazie
Elvezio Franco Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Ciao otello,visto che anche tu sei insonne puoi cercare in questo forum utilizzando la funzione cerca digitando le parole chiave.....cordine......coordinamento linee....sezione conduttori.......penso che troverai da divertirti con le info.Comunque per 10A. 1,5mm. per 16A 2,5mm. e per 32A 4mm. resta pero da considerare la lunghezza delle linee.Ciao e benvenuto.
mircoelektra Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Proprio perchè ce l' ho sotto mano ti segnalo il link ad una discussione che risponde alla tua domanda: link, così ti risparmio la fatica della ricerca .Comunque trovi un sacco di altre discussioni sull' argomento!
Messaggi consigliati