alessag Inserito: 27 agosto 2005 Segnala Inserito: 27 agosto 2005 Ciao a tutti,spero di non aver sbagliato forum, in caso contrario chiedo la cortesia di potermi indicare il più corretto.Sto riscontrando un problema nel cercare di collegare un interruttore per "usare" una presa esterna.Il mio obiettivo è quello di far sì che tramite l'nteruttore interno posso governare quando dare la corrente alla presa elettrica esterna.Quando l'interuttore è "chiuso" tutto funziona correttamente, la presa esterna ha la corrente e posso attaccarci qualsiasi cosa; quando l'interuttore è "aperto" mi salta la corrente.Se non intermezzo l'interuttore (quindi la presa esterna è sempre "attiva") tutto funziona egregiamente.Grazie mille in anticipo.Alex
bb_nautilus Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 Ciao,sei sicuro di aver inserito l'interruttore in serie alla linea di alimentazione ?Probabilmente è in parallelo alla lampada, quindi quando lo chiudicrea un c.to c.to.A presto
Luca Bettinelli Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 Che tipo di interruttore hai utilizzato?Cerca di spiegarci come lo hai collegato.
serafinof Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 se per caso avessi fatto male il collegamento, usando un deviatore e non un interruttore, il problema potrebbe proprio essere questo.Però sono d'accordo con Luca Bettinelli che per dare una risposta seria, sono necessarie informaziono sul tipo di "interruttore" usato e su come è stato collegato.
Mauro Dalseno Inserita: 3 settembre 2005 Segnala Inserita: 3 settembre 2005 Non e' per caso che al posto di un interruttore bipolare hai collegato un invertitore? scambiandolo per un interruttore bipolare!
Messaggi consigliati