Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130 - AIUTO

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho smontato il vecchio urmet 1130 di mio padre che aveva i fili cosi connessi da destra a sinistra :

bianco arancio bianco --- celeste ---- ---- bianco e verde uniti insieme nell'ultimo alloggiamento a sinistra.rimontato tutto uguale non funziona piu nulla . qualcuno puo' aiutarmi?.almeno per sapere cosa vogliono dire i colori dei fili.

grazie

Modificato: da DANILO2005

Inserita:

Se sei "fortunato" come lo sono stato io, troverai i colori dei fili collegati a caso, soprattutto se l'impianto è vecchio e molti ci hanno messo le mani sopra, quindi difficilmente potrai risalire alla corretta installazione se non rivedendo l'intero impianto.

Ho trovato molto utile rivolgermi all'ufficio tecnico della Urmet (vedi sito internet), che gentilmente mi hanno inviato il progetto. Nota che era la seconda volta che li scomodavo e non ho avuto problemi ad ottenere gratuitamente la loro assistenza a distanza.

Non ho atteso neppure molto, considerando che sicuramente costituivo una perdita di tempo per loro: in due settimane ho ricevuto l'email con lo schema completo dell'impianto e con le possibili cause del difetto lamentato e le relative soluzioni proposte. (Il mio caso era per un difetto di funzionamento dello stesso impianto che anni prima mi avevano progettato "allo stesso prezzo")